Viltrox 85mm f/1.8 Mark I e Viltrox 85mm f/1.8 Mark II si aggiornano con la nuova versione firmware 2021 che va a migliorarne le prestazioni e a correggere alcuni bug riscontrati dagli utenti durante l’utilizzo: ecco le novità implementate dal produttore.
Viltrox 85mm f/1.8 I e II firmware 2021: i miglioramenti
Entrambe le versioni dell’obiettivo Viltrox 85mm f/1.8, Mark I e Mark II, si aggiornano con un nuovo firmware rilasciato dal produttore che va a migliorare le loro prestazioni e a correggere alcuni bug riscontrati dagli utenti. Disponibili per un ampia gamma di innesti, questi obiettivi rappresentano una scelta ideale per la fotografia ritrattistica perché l’85mm è una lunghezza focale perfetta per ritrarre dei soggetti: grazie alla sua resa unica e molto particolare, riesce a staccare il soggetto dallo sfondo grazie ad un ottimo effetto bokeh ma permette anche di contestualizzarlo chiudendo un po’ l’apertura del diaframma. Il tutto restituendo lineamenti fedeli e garantendo una buonissima tridimensionalità allo scatto finale.
In entrambi i modelli le migliorie sono le seguenti:
Viltrox 85mm f/1.8 Mark I vers. 1.1.3 / Viltrox 85mm f/1.8 Mark II vers. 1.0.9
- Risolto il problema della schermata iniziale su alcuni modelli di fotocamera;
- Migliorata la stabilità e le prestazioni generali;
- Aggiunta la funzione di apertura infinita;
- Possibilità di avere una messa a fuoco più ravvicinata;
- Ottimizzata la velocità di messa a fuoco.
Viltrox 85mm f/1.8 I e II firmware 2021: conclusioni
Entrambe le versioni si aggiornano quindi con un firmware identico che apporta le medesime novità. Avere un prodotto di maggior stabilità è sicuramente positivo e aumentare la vicinanza di messa a fuoco permetterà a molti fotografi di sfruttare meglio l’inquadratura per ottenere uno sfondo sfocato. Anche ottimizzare la velocità di messa a fuoco è un’ottima cosa, così come la risoluzione del bug che avveniva su alcune fotocamere quando le si accendeva con questi due obiettivi montati.