Fotografie iconiche capaci di estraniarci dal tempo, mostrandoci la delicatezza dell’incontro tra un grande maestro e i suoi soggetti: Timeless Time è la mostra fotografica di Vincent Peters presso Palazzo Reale di Milano che aprirà al pubblico a inizio 2023. Ecco tutti i dettagli.
Vincent Peters Timeless Time: la mostra
Christian Bale, Kim Basinger, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Cindy Crawford, Scarlett Johansson, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson, Laetitia Casta, Michael Fassbender: questi sono solo alcune delle personalità ritratte dall’obiettivo di Vincent Peters, fotografo che ha elevato i suoi soggetti trascendendo il loro status di celebrità. Una figura iconica, Vincent Peters, che nel corso della sua carriera ha lavorato con le principali aziende del mondo come Louis Vuitton, Bottega Veneta, Miu Miu, Hermes, Guess, Diesel, Lancome, Nike, Adidas, Yves Saint Laurent e tante altre.
Dal 12 gennaio al 26 febbraio 2023 a Milano, presso la bellissima cornice di Palazzo Reale, ci sarà la mostra fotografica di Vincent Peters “Timeless Time”, un’occasione imperdibile per conoscere gli scatti unici del maestro, opere forti di un’illuminazione complessa e perfetta capaci di trascendere lo spazio e il tempo. L’esposizione sarà un viaggio fatto di ombre, riflessi e chiaroscuri in un susseguirsi di volti familiari e iconici, un dialogo che si diramerà lungo le 12 stanze dell’Appartamento dei Principi.
Timeless Time è promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Nobile Agency ed è curata da Alessia Glaviano, Curator & Head of Global Photovogue.
Vincent Peters Timeless Time: perché vederla
Vincent Peters è uno dei massimi esponenti della fotografia ritrattistica. Un fotografo che predilige il bianco e nero per raccontare le personalità che si trova davanti, forte di una sensibilità unica che gli ha permesso di raccontare le figure di spicco con una semplicità disarmante. Questi sono i motivi per non perdersi l’incredibile mostra che tra un mese aprirà al pubblico a Milano.
Per tutti i dettagli su orari di ingresso e altro vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Palazzo Reale.