Domenica 19 Luglio, la National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS) ha svelato i vincitori nella categoria Serie Digitali per l’edizione 2020 dei Daytime Emmy Awards, la 47esima, che per via del Covid-19 si è svolta tramite una cerimonia virtuale.
Vincitori Daytime Emmy Awards 2020: la cerimonia
Chiamarla cerimonia, sinceramente, è un tantino esagerato vista la modalità con cui si è svolta, ovvero un live streaming con Jai Rodriguez di Queer Eye for the Straight Guy. La premiazione, organizzata dalla National Academy of Television Arts and Sciences (NATAS), avrebbe originariamente dovuto svolgersi al Pasadena Civic Auditorium di Pasadena in tre serate consecutive, dal 12 al 14 giugno 2020, ma a causa della pandemia in atto si è deciso di effettuare la premiazione virtualmente con Jai Rodriguez che ha presentato l’evento da uno studio a Burbank, aderendo ovviamente a tutti i protocolli di distanziamento sociale, con tutti i candidati collegati in live streaming che attendavano di conoscere i vincitori. La cerimonia online ha utilizzato una piattaforma creata ad hoc da Vimeo proprio per gli Emmy ed ha tenuto anche interviste con alcuni dei candidati alla vittoria. I Daytime Emmy Awards 2020 hanno ricevuto quasi 300 iscrizioni nelle categorie Digital Drama, con 25 spettacoli rappresentati. I nominati includevano i primi due candidati alla recitazione transgender nella storia del premio tra cui Scott Turner Schofield per il suo ruolo in Studio City su Amazon Prime e Rowin per il suo ruolo in King Ester su YouTube. Willam ha fatto anche la storia per essere la prima drag queen nominata per un Daytime Emmy per il suo ruolo in Eastsiders.
Vincitori Daytime Emmy Awards 2020: le categorie
The Bay – The Series ha ottenuto tre Emmy e la piattaforma Amazon Prime Video è arrivata prima con cinque trofei per le serie Studio City, After Forever e il già citato The Bay. Ecco l’elenco completo dei vincitori ai Daytime Emmy Awards 2020.
Miglior attrice protagonista
Vincitrice: Jade Harlow nel ruolo di Lianna Ramos
Serie: The Bay – The Series
Piattaforma: Amazon Prime Video
Miglior attore protagonista
Vincitore: Kristos Andrews nel ruolo di Pete Garrett
Serie: The Bay – The Series
Piattaforma: Amazon Prime Video
Miglior attrice non protagonista
Vincitrice: Tina Benko nel ruolo di Elena
Serie: The Rehearsal
Piattaforma: rehearsalseries.com
Miglior attore non protagonista
Vincitore: Tristan Rogers come Doc
Serie: Studio City
Piattaforma: Amazon Prime Video
Miglior interprete ospite
Vincitrice: Lin Shaye come Diane
Serie: Eastsiders
Piattaforma: Netflix
Miglior Sceneggiatura
Serie: After Forever
Scrittori: Michael Slade, Kevin Spirtas
Piattaforma: Amazon Prime Video
Miglior regia
Serie: The Bay – The Series
Direttore: Gregori J. Martin, Co-direttore: Kristos Andrews
Piattaforma: Amazon Prime Video
Vincitori Daytime Emmy Awards 2020: conclusioni
Sicuramente sono stati degli Emmy molto particolari, vista la situazione che stiamo vivendo, ma comunque ricchi di contenuti e colpi di scena. Siete d’accordo con i premi assegnati oppure pensate che siano state fatte delle ingiustizie? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!