In totale sono 15 gli autori selezionati con i rispettivi progetti, di fronte a oltre 3000 candidature: il concorso Fujifilm GFX Challenge Grant Program 2021 è concluso e i vincitori sono stati decretati. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Vincitori Fujifilm GFX Challenge 2021: i 15 progetti
Fujifilm GLOBAL ha selezionato i vincitori del concorso Fujifilm GFX Challenge Grant Program 2021: 15 fotografi che, con i loro rispettivi progetti, sono riusciti a convincere la giuria, che ha dovuto selezionarli tra oltre 3000 candidati. Per chi non lo sapesse, questo concorso del produttore è un programma di sovvenzioni che assegna 5 Global Grant Award per aiutare in modo concreto gli aspiranti content creators (fotografi e/o videomakers) a realizzare i loro sogni e progetti.
Alla fine sono stati selezionati 15 vincitori, tramite una selezione molto difficile che si è basata sull’originalità, sull’unicità, la singolarità e il livello creativo dei partecipanti e dei progetti proposti. Tutti i destinatari del Global e del Regional Award, oltre a un sempre gradito compenso in denaro, acquisiranno esperienza nel settore Medio Formato ricevendo un corpo macchina fotografica e due obiettivi del sistema GFX del produttore per tutta la durata del progetto, e una assistenza tecnica da parte di tecnici ed esperti. I vincitori inizieranno fin da subito a lavorare alle loro proposte, che saranno ultimate entro la fine di agosto e i risultati finali verranno presentati a settembre sul sito ufficiale della challenge. Per concludere, sempre a settembre sarà allestita una mostra presso Fujifilm Tokyo.
Vincitori Fujifilm GFX Challenge 2021: i vincitori
Il concorso di Fujifilm è sempre più in ascesa, grazie anche alle possibilità concrete che apre a coloro che riescono a farsi notare. Tra i tanti nomi di questa edizione, è doveroso citare Giulio Di Sturco, italiano che si è fatto notare con il progetto “A New Era of Salt Extraction”. Per vedere tutti i progetti dei content creators selezionati nel concorso del produttore vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.