Prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentis e targata Amazon Original, Vita da Carlo è la nuova serie in arrivo in esclusiva sulla piattaforma di streaming Prime Video. Ecco tutti i dettagli su questa produzione nostrana.
Vita da Carlo Prime Video: trama e cast
Vita da Carlo è la nuova serie in arrivo nel 2021 su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming del colosso delle vendite online. Prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentis e targata Amazon Original, la regia della serie è affidata al maestro Carlo Verdone e ad Arnaldo Catinari, su una sceneggiatura di Carlo Verdone, Nicola Guadagnino, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca e Luca Mastrogiovanni. Il cast sarà composto da Carlo Verdone, Max Tortora, Anita Caprioli, Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Giada Benedetti, Maria Paiato, Claudia Potenza e Andrea Pennacchi. Le puntate avranno ciascuna una durata di circa 30 minuti.
Vita da Carlo parla di Carlo, un uomo generoso e sempre disponibile con un’ottima reputazione pubblica. Tutti coloro che gli chiedono un selfie per strada o degli autografi vengono accontentati, dato che lui non si nega mai a nessuno. Il prezzo della ribalta, però, è una vita privata pressoché frugale, scandita da ritmi sempre uguali e vissuta come una prigione dorata. Questa la trama della nuova serie comedy, con il ruolo di Carlo affidato al sempreverde Carlo Verdone.
Vita da Carlo Prime Video: cosa aspettarci
Sicuramente Vita da Carlo sarà una serie che nasconderà più chiavi di lettura: se da una parte si potrà gustare come una comedy a tutti gli effetti, dall’altra potrebbe aprire interessanti spiragli su argomenti delicati come la vita privata di una figura pubblica amata a dismisura dai suoi fan. La nuova produzione targata Amazon Original potrebbe davvero fare centro, non ci resta che gustarci il teaser trailer in attesa della data di uscita. I primi quattro episodi saranno presentati in anteprima assoluta come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma.