Vitec Imaging Solutions è un gruppo leader nel mondo per quanto concerne la produzione, distribuzione e progettazione di accessori fotografici di qualità, ed è stata selezionata dalla Regione Veneto per partecipare al Progetto Pilota per la riapertura delle attività lavorative nella Fase 2. Ecco tutti i dettagli.
Vitec Progetto Pilota: in prima linea nella Fase 2
Per chi non la conoscesse, Vitec Imaging Solutions è un’azienda leader nel settore della progettazione e distribuzione di prodotti legati al mondo della fotografia, che conta sotto la sua ala nomi importanti quali Manfrotto, Lowepro, National Geographic, Lastolite, SmallHD e tanti altri. Un’attività di questo spessore non poteva non essere contattata dalla Regione Veneto per partecipare al Progetto Pilota per la riapertura delle attività produttive nella cosiddetta Fase 2, iniziativa che vede coinvolte un ristretto numero di aziende del territorio e punta a definire delle linee guida per supportare le imprese in ripresa.
La sicurezza per prevenire l’eventuale contagio di coronavirus Covid-19 è essenziale nella Fase 2 e nel Progetto Pilota, e Vitec ha elaborato una strategia aziendale appositamente per rispondere alle esigenze dei consumatori e del mercato, focalizzandosi sui punti cardine dell’azienda. “Il nostro obiettivo è quello di mettere l’azienda nelle condizioni di ripartire in questa Fase 2, piazzando al centro i nostri dipendenti, i fotografi, i videomakers e i giovani content creator a cui dedichiamo tutti i nostri servizi” ha affermato Marco Pezzana, CEO di Vitec, che ha tenuto anche a ribadire come gli sforzi dell’azienda siano ovviamente mirati a prevenire qualsiasi forma di contagio e quindi totalmente dediti a rispettare le normative di sicurezza in vigore. “Il nostro settore sta vivendo da tempo un processo di trasformazione spinto dall’evoluzione tecnologica che ha cambiato tanto gli strumenti di ripresa quanto le modalità di esecuzione. Professionisti ed amatori possono contare su ILC e CSC dalle performance sempre più avanzate, mentre i content creators trovano negli smartphone potenzialità di ripresa e condivisione incredibili. La domanda dei prodotti di Imaging è cresciuta in modo esponenziale, soprattutto in questo periodo di distanziamento sociale per via del Covid-19, e di conseguenza la definizione di una strategia aziendale per rispondere a questo nuovo scenario è venuta naturale, mirando a soddisfare le esigenze di tutti coloro che vivono il mondo della fotografia e dei video”.
Vitec Progetto Pilota: elementi chiave per ripartire
La nuova strategia aziendale di Vitec nel Progetto Pilota prevede degli elementi chiave: investimenti in innovazione e sviluppo dei prodotti grazie alle competenze delle diverse società appartenenti al gruppo, riposizionamento del marchio JOBY, acquisito nel 2017, iniziato già a marzo 2020 con la campagna The Song of Us, e l’implementazione di una strategia multicanale su varie piattaforme con un forte progresso per quanto concerne l’e-commerce. Spendendo un paio di parole sulla campagna dedicata a JOBY, The Song of Us ha raggiunto in poche settimane oltre sei miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma TikTok, rafforzando enormemente il nome del marchio. Durante la fase del Progetto Pilota per la riapertura nella Fase 2, Vitec ha inoltre in previsione le presentazioni di nuovi prodotti targati Manfrotto. Secondo l’azienda, il mondo della fotografia ha intrapreso un cammino di digitalizzazione importante e in continua evoluzione che diventa un elemento cardine per il futuro e sul quale bisogna puntare la maggior parte dei propri sforzi. “Da una crisi nascono sempre nuove occasioni e siamo convinti che sapremo cogliere a pieno tutte le opportunità che questo mondo saprà darci in futuro”, ha concluso Marco Pezzana.
Vitec Progetto Pilota: il Protocollo VIS
Come abbiamo detto sopra, il primo pensiero di Vitec nel Progetto Pilota per la ripartenza è la sicurezza di tutti i suoi dipendenti e fruitori, arrivando a sviluppare il Protocollo VIS. Verrà creato un framework globale per la protezione finanziaria e occupazionale dei dipendenti, un piano aziendale di riapertura volto a garantire la sicurezza in tutti gli stabilimenti e dei numerosi collaboratori, oltre una condivisione know-how e forte sinergia con le aziende del territorio. Impegnandosi con tutte le proprie forze, Vitec nel Progetto Pilota si metterà a disposizione per dare una mano a diverse aziende situate nei dodici paesi in cui opera, aiutandole concretamente in questo processo di ripresa.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Vitec Imaging Solutions.