Nella giornata del 21 di settembre, arriverà una nuova docu-serie tutta da scoprire: Wanna, di cui è stato rilasciato il trailer e che arriverà in streaming grazie a Netflix. Scopriamo insieme i dettagli.
Wanna trailer Netflix: la trama
Finalmente anche l’Italia può vantare il suo documentario crime sulla piattaforma Netflix. Con i suoi quattro episodi, Wanna è una serie presenta senza filtri una storia italiana che ha fatto il giro del mondo. Stiamo parlando del caso della “regina delle televendite” e che ha spopolato a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.
Wanna Marchi ha conquistato i suoi spettatori attraverso uno stile aggressivo e affabulatorio, portando alla compravendita di creme dimagranti miracolose. Grazie alla complicità della figlia Stefania Nobile, Wanna diventò nel giro di pochissimi anni una donna famosa e soprattutto molto ricca. Agli inizi degli anni ’90, però, l’impero di Wanna Marchi iniziò a colare a picco e portò le due imprenditrici a passare dalle creme a qualcosa di molto più illusorio: la fortuna. Dalle creme agli amuleti miracolosi, fino alla collaborazione con il “Maestro di vita” Do Nascimento, che prometteva guarigioni e ricchezze.
Una mossa azzardata ma che si rivelò ben presto una vera e propria truffa, scovata grazie alla televisione. Wanna ripercorre questi storici fatti attraverso ben 22 testimonianze. In circa 60 ore di interviste, 100 ore di materiali d’archivio e immagini reali, la serie tv di Netflix cerca di ricostruire gli eventi in modo accurato attraverso le testimonianze non solo delle vittime ma anche delle dirette interessate: Wanna e Stefania, passando per le figure più significative del mondo delle televendite di quell’epoca.
Wanna trailer Netflix: il cast e la produzione
La serie tv Wanna è prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia. Gli episodi sono scritti e diretti da Alessandro Garramone (anche showrunner della docu-serie) e Davide Bandiera, mentre la regia è affidata a Nicola Prosatore.
Il produttore delle interviste è Gabriele Parpiglia, mentre le musiche sono di Don Antonio. Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile sono state coinvolte nella serie. Le loro sono interviste esclusive.
Wanna trailer Netflix: conclusione
Non ci resta che rimanere in attesa dell’uscita di Wanna, nella speranza che sia un prodotto interessante in grado di documentare al meglio una parte della storia italiana degli ultimi anni. Stando al trailer e alle immagini promozionali, la serie affronterà con garbo una situazione tristemente risaputa non solo attraverso testimonianze esterne ma anche con gli occhi di chi l’ha vissuta in prima persona.
Siete interessati a Wanna? Fatecelo sapere!