Numeri impressionanti: 145.000 ore di programmazione, di cui 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi. Di cosa stiamo parlando? Di Warner Bros, studio che il prossimo anno arriverà a cent’anni di vita e, per l’occasione, ha creato un logo dedicato al centenario. Ecco tutti i dettagli.
Warner Bros logo centenario: cent’anni di gloria
Cent’anni di storia. A pensarci, sono tantissimi. E, effettivamente, lo sono. Non solo per una questione temporale, affatto: fossero stati cent’anni di nulla non saremmo qui a parlarne, ma così invece non è. Perché, durante questo secolo, Warner Bros. si è distinto come uno degli studi più importanti del mondo, capace di realizzare 145.000 ore di programmazione, di cui 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi composti da più di 150.000 episodi singoli. Numeri impressionanti, che non possono far altro che rimarcare la grandezza della compagnia.

Il prossimo anno, per l’esattezza il 4 aprile 2023, Warner Bros. compirà 100 anni di vita e, in occasione del centenario, ha realizzato un logo speciale che celebra l’ineguagliabile eredità della sua narrazione. Facciamo un piccolo passo indietro per gli amanti della storia: la società è stata creata il 4 aprile 1923 da Albert, Sam, Harry e Jack Warner. Ad oggi detiene una delle collezioni di maggior successo al mondo, con una programmazione che è sempre stata all’avanguardia nel settore.
“Siamo davvero emozionati di dare il via alle attività legate a questo storico anniversario e di condividere questo logo commemorativo con i nostri fan e partner di contenuti. Nel corso della storia della Warner Bros., i suoi film e programmi TV sono stati riconosciuti come standard di riferimento della narrazione, ed era quindi importante per noi sottolineare il fatto che al centro di tutto ciò che facciamo c’è il racconto di storie che muovono il mondo” – Ann Sarnoff, Chair and CEO WarnerMedia Studios and Networks Group.

Warner Bros logo centenario: un anno di contenuti
In occasione del centenario dello studio, a partire dalla fine del 2022 e per tutto il 2023 la celebrazione includerà una campagna completamente incentrata sui fan, che coinvolgerà ogni divisione dello studio (film, serie, consumer products, videogiochi, intrattenimento a tema, studio tours, eventi dal vivo e molto altro), così come le sue società sorelle Studios e Networks, tra cui HBO Max, TNets, WarnerMedia Kids, Young Adults & Classics (inclusi WB Animation, Adult Swim, Cartoon Network e TCM). Durante il corso dei prossimi mesi saranno resi disponibili ulteriori dettagli sulle varie attività legate all’anniversario.
Alcune immagini di questo articolo sono su licenza 123RF.