Nel 1995, Waterwolrd avrebbe dovuto essere un film incredibile e, in parte, lo è stato: molti lo ricordano più dei problemi sul set di Kevin Costner che per la qualità intrinseca. La notizia però ha fatto incuriosire molti: Waterworld avrà una serie tv sequel ambientata 20 anni dopo.
Waterworld serie tv sequel: tutti i dettagli
L’epopea di un uomo solitario per il mare, in un mondo ormai sull’orlo della fine: Waterworld era uno dei film più attesi del 1995 e ha riscontrato un buon successo di pubblico e sala, nonostante qualche stroncatura da parte della critica che gli imputava una gran realizzazione tecnica (fu il film più pagato di sempre, all’epoca) ma una scarsa messa in scena recitativa e di trama. Molti, poi, si ricordano più le problematiche sorte sul set con Kevin Costner e il resto della troupe, che hanno lacerato in modo indelebile quello che era (ed è) un buon film ma non (nel senso più assoluto) un capolavoro. La notizia riportata da Deadline, però, stupisce tutti: Waterworld avrà una serie tv sequel.
La serie tv sequel di Waterworld sarà ambientata 20 anni dopo gli eventi del film del 1995 e continuerà la storia dei personaggi un tempo interpretati da Kevin Costner e Jeanne Tripplehorn. Ancora non si hanno molti dettagli inerenti la trama, anzi praticamente si sa poco e nulla se non quanto riportato poco sopra. Si sa però che ancora non c’è una piattaforma di streaming collegata al progetto, che attualmente sembrerebbe in fase di sviluppo presso l’UCP. Dietro ci sarebbe sempre John Davis, il produttore originale del film.
Waterworld serie tv sequel: cosa ne pensiamo
Io sono letteralmente entusiasta all’idea di una serie ambientata in quell’universo narrativo: il film, per quanto non sia un capolavoro, ha una storia ricca che può regalare tantissimi spunti narrativi per una serie tv di altissimo livello. Gli ingredienti ci sono tutti: ambientazione, personaggi, un mondo apocalittico senza speranze e molto altro. Le premesse ci sono, bisognerà poi vedere la messa in scena. Ancora una volta.