Arriva l’annuncio ufficiale: il regista anglo-cinese Wayne Che YIP si unisce al team al lavoro sulla serie Amazon Originals dal titolo The Lord of the Rings. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla nuova e attesissima produzione.
Wayne Che YIP Lord of the Rings: il nuovo regista
Gli Amazon Studios hanno appena annunciato un’altra aggiunta al nutrito tema creativo che ha il compito di realizzare una serie tv dal nome ambizioso di The Lord of the Rings, si tratta del regista anglo-cinese Wayne Che Yip che si sederà sulla sedia di regista e co-executive producer.
Come vi abbiamo raccontato nel nostro articolo Serie tv Signore degli Anelli che potete leggere a questo link, la serie è attualmente in lavorazione in Nuova Zelanda, e Wayne Che YIP andrà ad affiancare per 4 puntate J.A. Bayona, il regista spagnolo che è incaricato della regia dei primi due episodi di una delle serie più attese del momento.
Wayne Che YIP prima di approdare alla regia di The Lord of the Rings ha diretto famosissime produzioni, tra le quali ricordiamo Hunters, Preacher, Utopia (Channel 4) e Doctor Who, senza dimenticare la serie epic fantasy prodotta dagli Amazon Studios di prossima uscita The Wheel of Time.
Il regista ha dichiarato:
“È un vero onore essere invitato nel mondo di Tolkien da J.D. & Patrick e Amazon Studios. Ogni giorno non vedo l’ora di lavorare con questo team eccezionale qui in Nuova Zelanda, dando con grande umiltà il nostro contributo alla tradizione delle più grandi storie mai raccontate”
Wayne Che YIP lavorerà al fianco di J.D. Payne e Patrick McKay, showrunner ed executive producer della serie, e con Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, executive producer e con il produttore Christopher Newman. Questo team andrà a dirigere un cast composto da Robert Aramayo e Joseph Mawle (che hanno impersonato Ned e Benjen Stark ne Il Trono di Spade, e che qui impersoneranno rispettivamente il protagonista Beldor e il cattivo Oren, personaggi non presenti nell’opera tolkieniana) Morfydd Clark (Mina nella miniserie Dracula, che darà il volto a Galadriel) Owain Arthur, Nazanin Boniadi (vista nei panni di una reporter in Iron Man), Tom Budge, Ismael Cruz Córdova (Rizzio in Maria Regina di Scozia), Ema Horvath, Markella Kavenagh (che interpreterà un personaggio di nome Tyra), Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith e Charlie Vickers.
Ti potrebbe interessare anche
Il Signore degli Anelli: una serie per…domarli tutti | AGGIORNATO ecco la data di uscita e la prima immagine
Serie tv Signore degli Anelli è il nostro articolo che contiene tutte le informazioni sulla nuova serie di Amazon sull'universo...
Leggi di piùWayne Che YIP Lord of the Rings: la trama della serie
Come vi abbiamo già raccontato nel nostro articolo Serie tv Signore degli Anelli trama, la nuova e attesissima produzione degli Amazon Studios avrà il non facile compito di raccogliere il testimone lasciato dai film di Peter Jackson, raccontando le leggende che hanno popolato la Seconda Era della storia della Terra di Mezzo, nata dalla penna di J.R.R. Tolkien e che occuperà un arco temporale antecedente di migliaia di anni rispetto alle vicende narrate nei film campioni di incasso delle trilogie del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit.
La trama si svilupperà attorno alle vicende di un gruppo di personaggi che in un iniziale tempo di pace si ritroveranno ad affrontare il ritorno del male nella Terra di Mezzo, snodandosi in ambientazioni meravigliose come le profondità delle Montagne Nebbiose, le maestose foreste della capitale degli elfi, Lindon, o l’isola mozzafiato del regno di Númenor.
Al momento non si hanno notizie circa la data di uscita della serie The Lord of the Rings diretta da Wayne Che YIP. L’arrivo sulla piattaforma di streaming è notevolmente slittato a causa dell’epidemia di coronavirus, ma è ora ipotizzabile intorno ai primi mesi del 2022, non ci rimane che aspettare con pazienza l’arrivo di quella che si prospetta una serie tv davvero degna di nota.