Da oggi viene resa disponibile la serie tv We Own This City, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now. Dopo venti anni dal capolavoro The Wire si torna a Baltimora con una nuova analisi sulla criminalità locale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
We Own This City Sky: la trama
Il 2 giugno 2002 rappresenta la data di inizio di una serie tv di produzione HBO che con le sue cinque stagioni rivoluzionò le storie di genere poliziesco. The Wire racconta la crudezza della società americana attraverso tematiche come corruzione, spaccio e lotte tra gang. Grazie al taglio pungente della narrazione di David Simon, la serie si è posizionata al nono posto nella classifica stilata da Writers Guild of America tra le serie meglio scritte di sempre.
Da oggi, dopo venti anni, si torna ad analizzare la malavita di Baltimora attraverso uno degli scandali più scioccanti degli ultimi anni: la criminalità interna allo stesso Dipartimento di Polizia attraverso il tracollo della Gun Trace Task Force. La serie We Own This City è basata sull’omonimo libro documentario di Justin Fenton, un reporter del Baltimore Sun, e ricalca la vicenda avvenuta tra il 2017 e il 2018 e che vede coinvolti otto agenti in uno scandalo di corruzione che mina il precario rapporto tra la polizia e i civili.
We Own This City Sky: il cast della serie
La miniserie tv è composta da sei episodi è prodotta da Reinaldo Marcus Green, che ne cura anche la regia. Ad affiancare David Simon nella creazione di We Own This City troviamo George Pelecanos, suo storico collaboratore per The Wire nonché prolifico scrittore di romanzi polizieschi.
Il cast della serie è così composto: Jon Bernthal nel ruolo del sergente Wayne Jenkins, Josh Charles è l’agente Daniel Hersl, Jamie Hector nei panni di Sean M. Suiter, detective della Omicidi coinvolto nel caso GTTF, Wunmi Mosaku è l’avvocato della divisione Diritti Civili del Dipartimento di Giustizia Nicole Steele.
Poi ancora, Darrell Britt-Gibson, Rob Brown, McKinley Belcher III, David Corenswet, Dagmara Domińczyk, Don Harvey, Larry Mitchell.
We Own This City Sky: conclusione
We Own This City si prospetta essere una serie tv di grande impatto e che analizza la criminalità locale con precisione e realismo. Sky non è nuova a questo tipo di prodotti e continua a ottenere consensi dal grande pubblico. Basti pensare alla recente “Blocco 181”, ambientata nei quartieri milanesi e che vede in lotta le gang locali e nonché la competizione per il traffico di droga.
Conoscete We Own This City? Guarderete questa nuova miniserie? Fatecelo sapere!