Prime Video ha da poco annunciato l’edizione 2021 di Welcome to the Blumhouse: dopo il successo dell’anno scorso, la serie di film dedicata al genere thriller torna ad arricchire il catalogo della piattaforma streaming promettendo un intrattenimento da brividi e da fiato sul collo. Pronti a lasciarvi conturbare dalle storie di Welcome to the Blumhouse? Scopriamo insieme tutti i dettagli sui quattro film e la loro data di uscita.
Welcome to the Blumhouse 2021 AGGIORNATO: ecco il teaser trailer
Il teaser trailer ufficiale dell’edizione di quest’anno di “Welcome to the Blumhouse” è appena stato rilasciato. Vi ricordiamo che BINGO HELL e BLACK AS NIGHT saranno rilasciati il primo ottobre in esclusiva su Prime Video, mentre MADRES e THE MANOR saranno disponibili a partire dall’8 ottobre.
Welcome to the Blumhouse 2021: le premesse
Dopo il successo dello scorso anno, torna su Prime video, nel 2021, Welcome to the Blumhouse, una serie antologica di film thriller dalle sfumature horror sviluppati e prodotti da Blumhouse Television in collaborazione con Amazon Studios. Se il tema affrontato nella prima edizione, attraverso The lie, Black box, Evil Eye e Nocturne, era l’amore come forza di redenzione e distruzione, quest’anno il minimo comun denominatore dei quattro lungometraggi è l’orrore istituzionale coniugato alle fobie personali: ciascun film indagherà la tematica con un punto di vista originale e diversificato. A dare vita a queste inquietanti avventure ci sarà ancora una volta un cast di attori affermati ed emergenti diretti da una regia giovane e prevalentemente femminile. Insomma le premesse per show promettenti e da brividi ci sono tutte.
I titoli della tetralogia che costituisce la nuova edizione di Welcome to the Blumhouse fanno pregustare la tematica horror scelta dagli autori: Bingo Hell, Black as night, Madres e The manor sono i lungometraggi che andranno ad arricchire il catalogo Amazon Prime. Ma vediamo nel dettaglio la trama di ciascun film.
Welcome to the Blumhouse 2021: Bingo Hell
Il primo lungometraggio si inserisce nella tetralogia di Welcome to the Blumhouse nel pieno rispetto delle linee guida della serie. Una creatura sinistra, infatti, ha preso il controllo di una sala bingo di quartiere e minaccia gli abitanti di una comunità a basso reddito, sarà una grintosa anziana a prendere in mano la situazione nel tentativo di fermarla. Tutto questo in Bingo Hell, “un film horror malvagiamente originale con un tocco diabolicamente divertente”.
Dopo che l’attivista di quartiere over-sessanta Lupita (Adriana Barraza) scopre che l’amata sala bingo della zona è stata rilevata da un misterioso uomo d’affari di nome Mr. Big (Richard Brake), raduna i suoi attempati amici per affrontare l’enigmatico imprenditore. Ma quando i vicini di vecchia data iniziano morire in circostanze raccapriccianti, Lupita si rende conto improvvisamente che la gentrificazione è l’ultimo dei suoi problemi. Qualcosa di terrificante ha messo radici nel tranquillo barrio di Oak Springs, e ad ogni nuovo grido di “Bingo!” un’altra vittima cade preda della sua presenza diabolica. Mentre i premi in denaro crescono e il conteggio dei cadaveri aumenta costantemente, Lupita deve affrontare la spaventosa consapevolezza che mai come in questo gioco è il vincitore a prendere tutto.
A dirigere questo lungometraggio che ha tutto il sapore della dark comedy Gigi Saul Guerrero. Shane McKenzie, Gigi Saul Guerrero e Perry Blackshear, invece, hanno scritto la sceneggiatura. Una serie di donne, dunque, al comando di questo primo film. Nel cast Adriana Barraza, L. Scott Caldwell, Richard Brake e Joshua Caleb Johnson, mentre Jason Blum, Lisa Bruce, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Raynor Shima e Lauren Downey sono gli executive producer.
Welcome to the Blumhouse 2021: Black as night
Il secondo titolo della stagione 2021 di Welcome to the Blumhouse si allinea al precedente con, ancora una volta, una storia di protagonismo femminile: un’adolescente piena di risorse e assetata di vendetta, affiancata dagli amici di sempre, si lascia l’infanzia alle spalle quando, nel bel mezzo dell’estate, si trova a combattere contro un gruppo di letali vampiri. Questo è Black as Night, “un ibrido action-horror con un forte connotato sociale e un pungente senso dell’umorismo”.
Quindici anni dopo che l’uragano Katrina ha devastato New Orleans, una nuova minaccia lascia il segno sulla Big Easy ed ha la forma di ferite da puntura alla gola della vulnerabile e sfollata popolazione della città. Quando sua madre tossicodipendente diventa l’ultima vittima dei non-morti, la quindicenne Shawna giura di pareggiare i conti. Insieme a tre amici fidati, Shawna escogita un piano audace per infiltrarsi nella villa dei vampiri nello storico quartiere francese, distruggere il loro capo e riportare i suoi discepoli con le zanne alla loro forma umana. Ma uccidere i mostri non è un compito facile e presto Shawna e il suo gruppo si ritrovano coinvolti in un conflitto secolare tra fazioni di vampiri in guerra, ognuna delle quali combatte per rivendicare New Orleans come loro dimora permanente.
A dirigere le riprese della storia, nata dalla penna del solo Sherman Payne, c’è Maritte Lee Go.
Nel cast oltre a Asjha Cooper, anche Fabrizio Guido, Mason Beauchamp, Abbie Gayle, Craig Tate e Keith David. Alla guida del film come executive producer ci sono Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Maggie Malina e Guy Stodel.
Welcome to the Blumhouse 2021: Madres
Ancora una volta l’aspetto della società, intesa come la societas latina, prende il sopravvento tra le tematiche dominanti di Welcome to the Blumhouse, questo 2021: Beto e Diana, una giovane coppia messicano-americana in attesa del loro primo figlio, si trasferiscono in una piccola città della California degli anni ’70, dove strani sintomi e visioni terrificanti minacciano la loro nuova famiglia.
Mentre Beto si occupa della gestione di una fattoria, Diana, isolata dalla comunità e tormentata da incubi confusi, “esplora il fatiscente ranch aziendale dove vivono, trovando un macabro talismano e una scatola contenente gli effetti personali dei precedenti residenti. Le sue scoperte la porteranno a una verità molto più strana e terrificante di quanto avrebbe potuto immaginare”.
Diretto questa volta da un uomo, Ryan Zaragoza, il film è stato scritto a quattro mani da Marcella Ochoa e Mario Miscione. Nel cast Tenoch Huerta, Ariana Guerra, Evelyn Gonzalez, Kerry Cahill, e Elpidia Carrillo. Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sanjay Sharma e Matthew Myers sono i produttori esecutivi.
Welcome to the Blumhouse 2021: The manor
L’ultimo lungometraggio della stagione 2021 di Welcome to the Blumhouse è un racconto gotico che mischia l’orrore alla follia con un tocco tutto moderno. Dopo aver subito un lieve ictus, Judith Albright si trasferisce a malincuore in una storica casa di cura dove si convince che una forza soprannaturale stia uccidendo i degenti.
Mentre i residenti iniziano a morire misteriosamente, i frenetici avvertimenti di Judith vengono liquidati come fantasie. Anche il suo devoto nipote Josh pensa che le paure della donna siano il risultato della demenza, non dei demoni. Senza nessuno disposto a crederle, Judith deve fuggire dai confini del maniero o cadere vittima del male che vi alberga.
Scritto e diretto da Axelle Carolyn, The manor vede protagonisti Barbara Hershey, Bruce Davison, Nicholas Alexander, Jill Larsen, Fran Bennett e Katie Amanda Keane. Gli executive producer sono Jason Blum, Jeremy Gold, Marci Wiseman, Lisa Bruce, Sandy King e Richard J Bosner.
Welcome to the Blumhouse 2021: data di uscita
Horror, thriller, follia, istituzioni, protagonismo femminile e un pizzico di humor sono gli ingredienti distintivi di questa edizione 2021 di Welcome to the Blumhouse. Quattro titoli, quattro film per esplorare l’orrore in modo originale e, nella maggioranza dei casi, da un punto di vista femminile. Bingo Hell e Black as night usciranno il 1 ottobre, seguiti da Madres e The manor disponibili dall’8 ottobre, il tutto in esclusiva per gli abbonati Amazon Prime Video. Pronti a morire dalla paura? Qui sotto l’official trailer della prima edizione di Welcome to the Blumhouse in attesa di quello della nuova stagione.