È stato rilasciato il primo trailer del nuovo adattamento cinematografico del musical West Side Story. Diretto da Steven Spielberg e con una sceneggiatura da Pulitzer, arriverà prossimamente nelle sale italiane. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
West Side Story Trailer [aggiornamento]: nuovo trailer e poster
Il 16 dicembre 2021 uscirà, nelle sale italiane, West Side Story, il remake del musical del 1957 che vede dietro alla macchina da presa il maestro Steven Spielberg. In attesa di vedere la nuova opera del regista, sono stati rilasciati il nuovo trailer ufficiale e un poster.
West Side Story Trailer: le prime immagini dal set
Non si conosce ancora la data di uscita in sala, ma grazie al trailer di lancio West Side Story sarà uno dei titoli di richiamo della prossima stagione cinematografica. Il nuovo film diretto da Steven Spielberg sarà dunque la rivisitazione sul grande schermo del musical del 1957. Stavolta la sceneggiatura di questo adattamento sarà a cura di Tony Kushner, vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award.
West Side Story Trailer: la trama
Questo “nuovo” West Side Story riprenderà, come mostrato nel trailer, lo spettacolo originale andato in scena a Broadway. Il musical ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins, infatti, racconta la storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. Il libretto fu realizzato da Arthur Laurents, con le musiche di Leonard Bernstein e i testi di Stephen Sondheim. Un film ideale per poter ricordare Hal Holbrook, da poco scomparso, e il mondo del teatro newyorkese.
West Side Story Trailer: il cast tecnico
Come è possibile intravedere dal trailer di lancio, il remake di West Side Story ha un comparto tecnico artistico di primissimo livello. Detto di Spielberg alla regia e di Kushner alla scrittura, la rivisitazione del musical vedrà nel cast Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina). Moreno, in particolare, è una degli unici tre artisti ad aver vinto l’Oscar, l’Emmy, il GRAMMY, il Tony e il Peabody; è anche una dei produttori esecutivi del film insieme allo stesso Kushner. Le coreografie del musical saranno di Justin Peck, vincitore del Tony Award. La colonna sonora invece è firmata da David Newman (Anastasia), supportato dal celebre direttore d’orchestra della Los Angeles Philharmonic e vincitore del GRAMMY Award Gustavo Dudamel, che ha curato le registrazioni dell’iconica colonna sonora. In attesa dunque di conoscere la data ufficiale per la visione in sala, vi lasciamo nell’attesa con il trailer di presentazione.