Dopo gli ultimi titoli annunciati o presentati dalla Marvel in tempi recenti, è ormai prossimo l’arrivo del Multiverso nel Cinematic Universe. A dare spazio ai rumors su What If…?, ci pensa un poster pubblicato su Twitter, il quale rivela le prossime idee in via di sviluppo nei creativi della casa editrice di fumetti. Ecco tutto ciò che sappiamo al momento.
What If Rumors: largo al Multiverso?
I primi rumors di un nuovo filone narrativo sugli ipotetici universi alternativi di casa Marvel si erano già intravisti in diverse notizie più o meno recenti. A partire dall’annuncio della serie animata What If…? nel 2019, prevista per quest’anno sulla piattaforma in streaming Disney+ con il primo episodio, al sequel di Doctor Stange In the Multiverse of Madness, passando per la serie tv di WandaVision da noi recensita, fino alle anticipazioni di troppo su Spider Man: No Way Home, si è vociferato dunque su quale sarebbe stata la direzione del MCU negli anni a venire. Senza dimenticare come nel trailer di Loki siano comparsi dei “doppioni” di supereroi marvelliani, chiamati «varianti», provenienti da linee temporali differenti. Un leak a sorpresa su Twitter, tuttavia, ha mostrato su cosa sia al lavoro il team di autori della Marvel.
What If Rumors: il leak su Twitter
Sulla piattaforma social è apparsa l’immagine di un poster nel quale vengono presentati i Guardiani del Multiverso in versione animata. Nel contenuto del tweet compaiono in primo piano Captain Britain di Peggy Carter e un T’Challa nelle vesti di Star-Lord, oltre ad una differente Gamora. C’è poi una variante di Thor indossante un costume simile a quello visto in Thor: The Dark World e un Doctor Strange anch’egli vestito diversamente dal solito. Oltre al misterioso personaggio raffigurato in cima agli altri – secondo gli utenti del web si tratta di Uatu l’Osservatore -, ad aver suscitato curiosità è una Black Widow alternativa. Essa veste i panni mostrati di recente proprio nel suo film stand-alone di prossima uscita, stimolando così la fantasia del pubblico sulla possibilità che quella Natasha Romanoff provenga da una linea temporale in cui Natasha stessa non è mai entrata a far parte dello SHIELD. Insomma, questa immagine su Twitter ha aumentato i rumors sul possibile progetto What If…? della Marvel, in attesa ovviamente di novità e di conferme dalla Casa delle Idee.
Just found this at the mall…this is interesting! pic.twitter.com/MZHp8ZokGI
— Anne Talks Comics! 🌸🏳️⚧️🌸 (@AnneComics) April 11, 2021