Come riportato da diverse testate di settore d’Oltreoceano, Willem Dafoe sarebbe in trattativa per unirsi al cast di “Nosferatu”, il nuovo film del regista Robert Eggers con cui ha già lavorato in quel grande (e sconosciuto) capolavoro chiamato “The Lighthouse” e in “The Northman”. Ecco tutto quello che sappiamo al momento.
Willem Dafoe Nosferatu: di nuovo insieme
Willem Dafoe e Robert Eggers potrebbero tornare a lavorare insieme dopo quel capolavoro di “The Lighthouse” e “The Northman“: infatti, l’attore americano classe 1955, stando a tantissime testate di settore, sarebbe nel pieno delle trattative per entrare a far parte del cast del nuovo film del regista “Nosferatu”. Non potrà interpretare Orlok, dato che lo straziante vampiro avrà il volto di Bill Skarsgärd, ma Dafoe sembrerebbe essere fatto su misura per questa pellicola.
L’approdo di Willem Dafoe nel cast di Nosferatu era sognato e bramato dallo stesso Robert Eggers che, durante un’intervista, aveva dichiarato: “Se il film si farà, sarà meglio che Willem ci sia perché adoro lavorare con lui“. Ora, sembrerebbe che gli astri si stiano allineando nel verso giusto.
Cosa sappiamo sul film
Al momento le informazioni riguardo questo remake del classico del 1922 sono pochissime e quasi tutte non confermate. Ciò che si sa di per certo è che, oltre Bill Skarsgärd e Willem Dafoe (nel caso le trattative si concludessero per il verso giusto), il cast sarà composto da Nicholas Hoult e Lily-Rose Depp, con quest’ultima che vestirà i panni della vittima di Orlok. Il film sarà prodotto da Focus Features, con Chris ed Eleanor Columbus, Jeff Robinov e John Graham come altri produttori del progetto.
Ancora non si sa quando le riprese inizieranno, ne dove si svolgeranno. Tuttavia, data la volontà di Eggers di essere il più fedele possibile al materiale originale, non ci sarebbe da stupirsi se venisse girato direttamente in Romania.
Willem Dafoe Nosferatu: conclusioni
Un progetto interessante che presto prenderà vita e non vediamo l’ora di scoprirlo e di vedere quale ruolo interpreterà Willem Dafoe. Prima però facciamogli finire le trattative.