Durante un’ intervista rilasciata alla rivista tedesca Geek, Patty Jenkins dichiara di non voler più lavorare al franchise Wonder Woman, il terzo film sarà l’ultimo della serie diretto dalla tanto apprezzata regista. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Wonder Woman 3 e Patty Jenkins: una macchina ben oliata, ma non per molto
Pattricia Lea Jenkins, mente e cuore dell’amata serie, ha annunciato che non dirigerà lo spinoff di Wonder Woman, i motivi della decisione non sono noti, ma è quasi certo che non rivedremo più la californiana nel ruolo di regista in questo particolare contesto. Durante un’intervista con la rivista tedesca Geek, Jenkins racconta della sua decisione precisando anche cosa dovremmo aspettarci nell’ultima pellicola da lei diretta:
“WW84 mi ha dato la possibilità di fare tante cose che non potevano essere inserite nel primo film. Sono stata così felice di raccontare la vera storia di Wonder Woman. Era quasi come se fosse la sua nascita, ma non abbiamo ancora visto di cosa è capace. È entusiasmante per me mostrala al culmine della sua forza, ma è anche molto importante raccontare la sua battaglia interiore: è un’eroina che cerca di aiutare l’umanità. Non è solo qualcuno che combatte il male, cerca di mostrare ai malvagi come migliorare e correggersi. È un dilemma interessante. Il prossimo (WW3) è probabilmente il mio ultimo film della serie, perciò devo inserire tutto quello che voglio raccontare e trasmettere, va ragionato attentamente.”
Wonder Woman 3 e Patty Jenkins: quando l’ultimo film?
Il virus che ha stravolto la vita di tutti noi ha colpito anche gli studi DC, per giunta nel momento peggiore: Wonder Woman 1984 ha fatto registrare un considerevole ritardo. L’uscita inizialmente programmata per il 17 Novembre dello scorso anno, è stata posticipata più volte fino ad arrivare al 2 Ottobre 2020, data che sembra tutt’ora essere confermata. Per quanto riguarda Wonder Woman 3 non ci sono ancora notizie sulla data di uscita o d’inizio delle riprese, purtroppo, con molta probabilità anche questo film sarà pesantemente ostacolato dall’attuale situazione sanitaria. Siamo però certi che la Jenkins metterà tutta se stessa regalandoci una storia emozionante e un film memorabile, dobbiamo solo essere un po’ pazienti!