Sei categorie, sei vincitori: Fujifilm Italia e Festival di Fotografia Etica hanno annunciato i nomi degli autori premiati nel concorso fotografico World Report Award 2021, scopriamoli insieme.
World Report Award 2021 vincitori: i fotografi
Fujifilm Italia e Festival di Fotografia Etica hanno annunciato, tramite comunicato stampa, i nomi dei fotografi vincitori del concorso fotografico World Report Award 2021 che, come ogni anno, ha chiamato a raccolta tantissimi autori dal talento indiscusso. Arrivato ormai alla sua undicesima edizione, il festival è riuscito a stupire anche quest’anno grazie alla sua qualità e ai nomi di coloro che vi hanno partecipato, e soprattutto grazie ai sei artisti che sono riusciti ad arrivare primi nelle rispettive categorie. A giudicare le opere una giuria di esperti composta da Lauren Steel, Svetlana Bachevanova, Gary Knight, Aldo Mendichi e Alberto Prina. Tutti i lavori premiati troveranno spazio durante la prossima edizione del Festival di Fotografia Etica, che si terrà a Lodi dal 25 settembre al 24 ottobre 2021, tutti i weekend.
I vincitori sono:
- Master Award: “Exodus“, di Nicolò Filippo Rosso;
- Spotlight Award: “The Scars“, di Jedrzej Nowicki;
- Short Story Award: “Consumed By Grief“, di Nicolò Filippo Rosso;
- Student Award: “The Descendants Of The Wolves“, di Jana Mai;
- Generazioni Future Award: “Bagnanti“, di Daniele Vita;
- Single Shot Award: Alain Schroeder.
Tutti loro, i vincitori del concorso annuale, esporranno appunto le loro opere presso il prossimo Festival di Fotografia Etica. L’evento sarà aperto a tutti e ospiterà anche mostre all’aperto, totalmente gratuite e senza obbligo di certificazione. Fujifilm, inoltre, in qualità di Award Sponsor dell’evento, sarà presente come official partner, ruolo che ricopre ormai da ben 8 anni.

World Report Award 2021 vincitori: conclusioni
Questi sono i fotografi che hanno trionfato nell’edizione di quest’anno, e che avranno la possibilità di essere esposti durante uno degli eventi fotografici più importanti del Bel Paese. Per maggiori informazioni sull’evento e per vedere in alta qualità le immagini dei vincitori (e degli altri classificati), vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.