In vista della Giornata internazionale della Donna, l’8 marzo 2022, sono aperte le iscrizioni al progetto fotografico WOW: Worlds of Women, che vuole appunto rendere tributo. Ecco tutti i dettagli per dare il proprio contributo.
WOW Worlds of Women: il progetto
Aperta l’open call per il progetto fotografico WOW: Worlds of Women, firmato dotART tramite la piattaforma Exhibit Around e sviluppato per tributare la Giornata internazionale della Donna, fissata per l’8 marzo 2022. Un’occasione per tutte le fotografe e i fotografi che vogliono contribuire a questa importante giornata entrando a far parte di un volume fotografico e una mostra collettiva nella cornice del festival Triste Photo Days 2022. WOW verrà infatti presentato durante l’evento, alla presenza della documentarista americana Susa Meiselas, con tanto di incontri e conferenze a tema.
Per WOW: Worlds of Women si ricercano fotografi e fotografe interessati a candidare foto singole e/o progetti fotografici focalizzati sulla figura femminile, sul suo universo e le mille sfaccettature. L’intenzione è quella di dare vita a un progetto dallo stile eterogeneo che metta al centro di tutto la figura della donna, la maternità, la disparità di genere, le sfide sociali, la femminilità non conforme, il lavoro e l’arte. Ogni autore potrà approfondire queste tematiche con il genere fotografico che più predilige: fotografia ritrattistica, documentaria, reportage sociale, fotografia di moda, fine-art: non ci sono limiti, solo possibilità.
WOW Worlds of Women: come candidarsi
Un progetto importantissimo che, grazie al supporto e alla partecipazione delle persone, potrà prendere vita in occasione dell’8 marzo 2022. Le migliori foto confluiranno nel progetto targato Exhibit Around, composto da un libro e una mostra. Un’opportunità per raccontare tramite la fotografia e, contemporaneamente, dare voce a una lotta sociale che dura da fin troppo tempo, valorizzando una giornata importantissima.
Per candidarsi al progetto e leggere il regolamento vi invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale. Le iscrizioni sono aperte dal 27 gennaio all’8 marzo 2022.