Stando agli ultimi rumors trapelati in rete in queste ore, il regista Ryan Coogler starebbe sviluppando diverse idee per un reboot della saga di X-Files. Una notizia che ha fatto sorridere molti, facendone tremare tanti altri. Ecco cosa sappiamo a riguardo.
X-Files reboot rumors: cosa sappiamo
Gli anni ’90, noi amanti delle serie tv, li ricordiamo soprattutto per due produzioni capaci di cambiare la storia della serialità televisiva: Twin Peaks e X-Files. Due produzioni diverse eppure accomunate da più di un elemento, a partire dalle note delle rispettive sigle introduttive, capaci di incastonarsi nei nostri cuori e non andarsene più. Sfido chiunque a non aver mai fischiettato la magnifica composizione di Angelo Badalamenti, così come ho il ricordo vivido di quanto, essendo ancora piccolo, sentire in tv l’intro di X-Files mi facesse raggelare il sangue.
Ho voluto fare questa piccola digressione per sottolineare quanto queste due produzioni siano state importanti sul finire del secolo scorso, capaci di dare vita a un gigantesco universo narrativo ricco di sfaccettature, così da farvi avere molto chiara l’importanza delle ultime notizie trapelate in rete: stando ad alcuni rumors, il regista Ryan Coogler starebbe sviluppando nuove idee per realizzare un reboot di X-Files.
Questa notizia, che non significa in alcun modo “uscirà un reboot della serie” ma solo “c’è l’idea di fare un reboot“, ha fatto alzare le braccia al cielo per la gioia tantissimi fan, mentre molti altri hanno storto il naso con la convinzione che forse la serialità avrebbe bisogno di produzioni nuove e originali piuttosto che andare a ripescare sempre nel passato. Andata in onda il 10 settembre 1993, la prima puntata di X-Files ci ha permesso di conoscere Fox Mulder e Dana Scully, due figure iconiche della tv. Stando ai rumors il cast del possibile reboot sarà diverso, ma sempre con il cuore rivolto a loro due.
X-Files reboot rumors: conclusioni
Una notizia sorprendente e forse inaspettata, che ha diviso il pubblico: c’è chi adorerebbe una nuova produzione della serie e chi invece, oltre a voler qualcosa di nuovo e originale, teme che possa rovinare tutto. Teme che possa rovinare quei ricordi, incastonati nei nostri occhi ancora oggi nonostante siano passati 30 anni. E sigla sia.