Fujifilm ha rilasciato il nuovo firmware Ver.2.10 per X-S10. Sono stati risolti diversi piccoli problemi ed è stata aggiunta la compatibilità con le stampanti Instax mini Link e Instax Link Wide. Vediamo insieme tutti i dettagli di questo aggiornamento.
X-S10 Aggiornamento 2.10: tutti i dettagli
Nel corso delle ultime settimane Fujifilm ha aggiornato il firmware di molte fotocamere, ma X-S10 non rientrava in questo gruppo. Non era inizialmente chiaro se l’azienda avesse intenzione di aggiornare anche questo prodotto, tuttavia, dopo aver lasciato un pò sulle spine gli utenti di X-S10, Fujifilim ha finalmente rilasciato il nuovo firmware in versione 2.10. La novità principale di questo nuovo aggiornamento è la compatibilità con le stampanti portatili Instax mini Link e l’ultima arrivata Instax Link Wide.
Nel dettaglio, la voce “instax IMP.COLL.STAMP.”, presente nel menù, è stata rinominata in “Instax IMPOSTAZIONE STAMPANTE”, così anche il precedente contenuto si trova ora in “IMPOST. CONNES.” con il nome di “IMPOSTAZIONI DI RETE”. Il secondo importante aggiornamento riguarda la livella digitale che ora funziona su una gamma più ampia di inclinazioni, anche ad angoli maggiori rispetto alla precedente versione del firmware. Per concludere, inoltre, sono stati corretti vari bug minori. A questo link è possibile scaricare la guida alle nuove funzioni.

X-S10 Aggiornamento 2.10: come aggiornare
L’aggiornamento è relativamente facile da installare, basta seguire quattro semplici passaggi: prima di tutto dobbiamo scaricare il nuovo firmware (che troviamo nella pagina dedicata sul sito ufficiale del produttore). Come secondo passaggio dobbiamo formattare una scheda di memoria qualsiasi che poi ci servirà per caricare il file di aggiornamento. Il terzo passaggio prevede la copia del file di installazione scaricato sulla scheda di memoria appena formattata. Infine, basta inserire la scheda nella camera ed avviare l’aggiornamento. Nel caso aveste problemi, a questo link è disponibile una guida dettagliata passo per passo. Ricordatevi che per effettuare l’aggiornamento è necessario che la batteria sia carica al massimo e in nessun caso dovrete spegnere o utilizzare la camera mentre sta installando il nuovo firmware.
