Stando a quanto riportato da alcune fonti, Xiaomi avrebbe depositato nuovi brevetti per realizzare tre smartphone con fotocamere letteralmente enormi: vediamo di capire cosa sta bollendo in pentola.
Xiaomi brevetti smartphone con fotocamere enormi: nuovi modelli in arrivo?
Stando a quanto riportato da LetsGoDigital, e poi riportato da diverse redazioni, Xiaomi avrebbe realizzato nuovi brevetti per tre smartphone con delle fotocamere enormi, decisamente importanti a livello di design. I tre sarebbero stati depositati dalla società a marzo 2021, con tutta la documentazione resa di pubblico dominio qualche giorno fa, l’11 giugno. Le fotocamere, come si può vedere dalle immagini (mai confermate), si troverebbero in alto a sinistra del dispositivo e si estenderebbero per quasi la metà della sua lunghezza, verticalmente.
Stando sempre ai tre brevetti, sembrerebbe esserci anche un microfono sopra le fotocamere. Interessante è notare la cover appositamente sviluppata per questi modelli di smartphone. L’unico brevetto che mostrerebbe un modello più canonico è quello che rappresenterebbe uno smartphone “lite”, quindi indicato per chi non è alla ricerca del top di gamma. Anche in questo caso, comunque, le dimensioni delle varie fotocamere sarebbero decisamente importanti anche se ridotte rispetto a quelli che sembrerebbero essere i modelli superiori.
Xiaomi brevetto smartphone con fotocamere enormi: cosa ne pensiamo
Non ci sono ulteriori dettagli su questi tre brevetti che sarebbero stati depositati dal produttore: la possibilità di integrare fotocamere di diametro maggiore potrebbe restituire una resa delle immagini superiore, dato che avrebbero sistemi più avanzati dei precedenti. Al contempo, questa scelta potrebbe comunque far storcere il naso a molti appassionati di fotografia smartphone che, però, non vogliono avere delle fotocamere troppo ingombranti sul retro, arrivando anche a definirle esteticamente poco eleganti. Vedremo se Xiaomi avrà intenzione di produrre questo sistema (depositare un brevetto non significa per forza realizzarlo), e se arriveranno delle novità interessanti nei prossimi mesi.