Innovare la fotografia smartphone: questo è l’intento dichiarato da Xiaomi durante la Mi Developer Conference di Pechino, grazie ad un nuovo obiettivo retrattile che sarà in grado di aumentare la qualità degli scatti e far arrivare “la fotografia professionale a tutti quanti”. Ecco di cosa si tratta.
Xiaomi obiettivo retrattile smartphone : una qualità superiore
Xiaomi ormai da tempo produce smartphone di ottima qualità, a livello di caratteristiche interne ma soprattutto per quanto concerne l’aspetto fotografico. Ora, l’azienda, ha rivelato le sua intenzione di “avvicinare la fotografia professionale a più persone” grazie ad un nuovo obiettivo retrattile di cui i suoi futuri smartphone saranno dotati. Le dichiarazioni, rilasciate durante il suo evento Mi Developer Conference tenutosi a Pechino, parlano di una tecnologia in grado di incanalare molta più luce (addirittura del 30%) così da ottenere immagini di qualità infinitamente superiori. Oltre a questo, l’avanzare tecnologico offrirà vantaggi anche nell’ambito della fotografia di ritratto e quella notturna, rispetto a tutti i sistemi fotografici attualmente disponibili sui nostri amati device.
Infatti, oltre ad incanalare più luce verso il sensore, il nuovo obiettivo retrattile di Xiaomi per i suoi smartphone è dotato di una nuova tecnologia di stabilizzazione dell’immagine che, secondo l’azienda stessa, offrirà delle prestazioni incredibili e più nitide del 20%. L’idea di questa tipologia di lenti, in passato, è nata per offrire uno zoom superiore senza però andare a migliorare le prestazioni, ma Xiaomi intende rivoluzionare il tutto apportando appunto questi sostanziali upgrade alla qualità intrinseca. Non è quindi, di per sé, un’idea innovativa, piuttosto sarà un gran passo tecnologico se il produttore manterrà le promesse fatte durante l’evento.
Xiaomi obiettivo retrattile smartphone: conclusioni
Restano ancora molte le cose da capire: come sarà effettivamente il design, quanto ingombrerà una volta che sarà esteso, l’effettivo miglioramento della qualità d’immagine. Il produttore, dopo quanto affermato, dovrà lavorare intensamente per offrire il risultato anticipato, staremo a vedere se le aspettative verranno rispettate. Per vedere tutte le attuali offerte del produttore seguite questo link.