Yongnuo ha annunciato l’arrivo del nuovo obiettivo 35mm f/2.0 FE con autofocus interno. I possessori di corpi macchina Sony amanti di questa lunghezza focale avranno ora una nuova lente a disposizione, vediamone le caratteristiche principali.
Yongnuo 35mm f/2.0 FE: caratteristiche tecniche
I possessori di un corpo macchina fotografica Sony ora hanno un nuovo obiettivo a disposizione: Yongnuo annuncia ufficialmente 35mm f/2.0 FE con autofocus. La nuova nata dell’azienda abbina una buona qualità d’immagine alla leggerezza e compattezza che chi tiene al collo la macchina fotografica per tante ore va ricercando, dimostrandosi perfetta per l’utilizzo quotidiano e le riprese video di media lunga durata. Oltre a questo, è dotata di un comodissimo tasto funzione Fn per richiamare rapidamente un menu o eseguire un’operazione rapida.
Per quanto concerne la costruzione, Yongnuo 35mm f/2.0 FE ha una combinazione ottica composta da 9 elementi in 8 gruppi con rivestimento nano multistrato che migliora la trasmissione della luce e limita al mimino le immagini fantasma, oltre a vetri a bassa dispersione e una lente asferica per evitare l’aberrazione cromatica. Il diaframma, che parte da f/2.0 e arriva fino a f/16, è composto da 7 lamelle. L’apertura permette di ottenere un buon effetto bokeh, definito morbido dall’azienda. Il punto forte è ovviamente l’autofocus che, rispetto ai tradizionali motori CC, monta un motore passo-passo a controllo digitale (DSM) che regala una risposta rapida, silenziosa e un’elevata precisione di messa a fuoco. La baionetta inoltre è in metallo, fattore che migliora la conduttività del segnale e la resistenza alla corrosione. Il diametro del filtro è di 52 mm, l’angolo di campo di 61.3° e le misure sono davvero irrisorie: 67 x 72 mm per 295 grammi di peso.
Yongnuo 35mm f/2.0 FE: prezzo e disponibilità
Ancora non si hanno dettagli sul prezzo e sulla data di disponibilità, anche se il produttore ha confermato che sarà presto disponibile su Amazon. Non ci resta che attenderne l’arrivo per valutarne l’effettiva bontà.