Yongnuo lancia il suo nuovo YN 50mm f/1.8 S DF DSM per Sony E-mount, la nuova focale fissa per Sony full frame, perfetta per chi vuole sperimentare questa lunghezza senza spendere troppo. Ecco a voi tutte le caratteristiche di questa nuova lente compattissima e leggerissima, adatta ad essere portata ovunque.
Yongnuo YN 50mm f/1.8 S DF DSM: caratteristiche tecniche
Un anno è passato dal lancio della versione per le mirrorless APS-C di Sony, e oggi arriva finalmente sul mercato Yongnuo YN 50mm f/1.8 S DF DSM, il nuovo fisso economico progettato per le full frame Sony E. Il nuovo fisso compatto e luminoso ha una lunghezza focale di 50 mm (equivalente a 75mm se montato sulle mirrorless APS-C di Sony) è compatibile con tutte le fotocamere Sony con innesto E.
L’autofocus è affidato al motore passo-passo digitale (DSM sta infatti per Digital Stepping Motor) per prestazioni di messa a fuoco rapide e silenziose, e sul barilotto della lente troviamo il classico interruttore della modalità AF/MF per personalizzare e regolare al meglio la messa a fuoco. Presenta inoltre due pulsanti personalizzabili, perfetti per attivare/disattivare rapidamente funzioni come il blocco della registrazione e persino attivare la registrazione. Infine, sulla montatura dell’obiettivo è presente una porta USB di tipo C per futuri aggiornamenti del firmware.
Internamente la lente è composta da 11 elementi in 8 gruppi con 6 “elementi ottici speciali“, come riportato dall’azienda, anche se non abbiamo al momento informazioni circa che tipo di elementi siano.
Il diaframma è formato da 9 lamelle arrotondate, in grado di offrire un bokeh morbido e uniforme e garantisce un range che va da f/1.8 a f/16, la minima distanza alla quale è possibile la messa a fuoco è di 45 cm e il diametro dei filtri fotografici compatibili con l’elemento frontale è di 58 mm.
Il peso del nuovo fisso per full frame Sony E è di 395 g.
Yongnuo YN 50mm f/1.8 S DF DSM: prezzo e data
Al momento non sono ancora state diffuse informazioni su prezzo e data di spedizione della nuova ottica, ma in linea con le politiche dell’azienda, il costo probabilmente si attesterà intorno ai 150/200 euro. Come sempre, vi aggiorneremo non appena avremo novità.