Tramite un comunicato stampa, Zenit ha annunciato ufficialmente il nuovo Selena 58mm f/1.9, obiettivo che prende il nome direttamente dalla padrona della Luna, secondo la mitologia greca. Cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova lente? Ecco tutti i dettagli.
Zenit Selena 58mm f/1.9: un obiettivo particolare
Dopo l’annuncio della lente Zenit 60mm f/2.8 Sony, il produttore si sbottona ancora e rivela Selena 58mm f/1.9, il cui nome discende direttamente dalla padrona della Luna nella mitologia greca. Poco si sa delle caratteristiche tecniche di questo nuovo obiettivo, se non che verrà presentato ufficialmente nel periodo autunnale. Quello che sappiamo si basa sul comunicato stampa rilasciato dalla società, che ne spiega alcune specifiche. Lo schema ottico viene definito “unico”, capace di garantire foto diverse da quelle classiche grazie ad una resa morbida e da un’insolita forma del tanto amato Bokeh. Lo sfocato, a detta di Zenit, è unico e particolare, nonché adatto ai fotografi creativi, a coloro che vogliono sperimentare arrivando fin dove può arrivare il limite dell’immaginazione. Parole forti, decise, intrise di aspettative che, ora, dovranno essere rispettate.
Il resto, non ci è dato saperlo: Zenit Selena 58mm f/1.9 non si mostra più di tanto, rimane nell’ombra in attesa della presentazione ufficiale, e prosegue la linea di lenti con nomi spaziali che il produttore ha iniziato a sviluppare tempo or sono. Infatti, il nome Selena deriva proprio da questa ideologia di marketing.
Zenit Selena 58mm f/1.9: conclusioni
Come vi ho già detto, la presentazione ufficiale del nuovo obiettivo avverrà in autunno, per l’esattezza dal 8 al 10 ottobre quando a a Mosca si terrà il tradizionale evento che l’azienda tiene per presentare i suoi modelli. Il Photoforum, ogni anno, riunisce una miriade di fotografi e videomakers professionisti e non, oltre a rinomati produttori di apparecchiature fotografiche. Quest’anno, ne siamo certi, nonostante la pandemia di Covid-19 stia ancora decimando il mondo, l’evento sarà importante e i presenti avranno la possibilità di testare con mano anche questa nuova lente… Spaziale.