Finalmente è arrivato l’annuncio di Zhiyun Weebill 2, gimbal perfetto per tutti coloro che amano riprendere con fotocamere mirrorless e il primo del settore con uno schermo touchscreen estraibile: ecco tutti i dettagli.
Zhiyun Weebill 2: i dettagli
Avere un gimbal è essenziale per effettuare riprese fluide e garantire qualità al prodotto finale: Zhiyun Weebill 2 è stato finalmente annunciato e integra delle caratteristiche davvero sorprendenti, tra cui quella di essere il primo del settore a presentare uno schermo HD touchscreen estraibile. Il produttore ha dichiarato che questo modello è stato pensato per un utilizzo professionale con le principali combinazioni di fotocamere e obiettivi sul mercato ed è un modello migliorato in tutto e per tutto del precedente.
Zhiyun Weebill 2 presenta un telaio leggerissimo dato che pesa solo 1,5 kg e stando alle parole del brand sfoggia una reattività e una stabilizzazione sorprendenti, grazie anche al sensore integrato di divisione vettoriale a due filtri Infineon che garantisce prestazioni superiori. Anche il comfort non è stato messo in secondo piano: la presa dell’imbracatura lo rende facile da trasportare e agevola anche eventuali riprese dal basso. Esteticamente non cambia molto dal modello precedente, fatta eccezione per l’incredibile schermo HD touchscreen completamente estraibile da 2,9″. Questo consente un controllo a 360° del gimbal: può essere ruotato e retratto e permette agli utenti di modificare tutti i parametri, far partire e fermare le riprese. Tramite lo stesso le modalità Smart Follow, Timelapse e Gesture Control sono accessibili senza dover utilizzare l’app e con gran facilità.
Parlando di funzionalità, Zhiyun Weebill 2 rispetto al modello precedente sfrutta una coppia di motori e algoritmi nuovi di zecca per compensare con precisione un’ampia gamma di situazioni di instabilità. La durata della batteria è di circa 9 ore (inferiore purtroppo al modello precedente), ma il tempo di ricarica è stato ridotto a 1 ora e mezza (rispetto alle due ore e mezza della prima versione). Ovviamente può essere utilizzato insieme al MasterEye Visual Controller di Zhiyun che elimina la necessità di avere un monitor separato e se viene utilizzato con un TransMount Image Transmitter AI supporta un’uscita fino al full HD a 60 fps, con distanza di trasmissione fino a 150 metri.
Zhiyun Weebill 2: prezzo e disponibilità
Il nuovo modello del produttore è disponibile in quattro opzioni: per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare direttamente lo store ufficiale.