La fotografia smartphone è in continua evoluzione e ZTE potrà vantarsi di aver scritto un piccolo pezzo di storia: Axon 20 5G è il primo smartphone al mondo con la fotocamera frontale sotto al display. Ecco tutti i dettagli di questo innovativo modello.
ZTE Axon 20 5G: caratteristiche
Il primo smartphone al mondo con fotocamera frontale (quella per i selfie, per intenderci) sotto al display è finalmente realtà: ZTE ha presentato il rivoluzionario Axon 20 5G, un modello per molti sconosciuto ma che con questa caratteristica ha scritto un pezzo della storia della fotografia smartphone. Il nuovo modello è basato su un processore Snapdragon 765G che gli permette di avere uno spessore di soli 7,98 mm pur includendo la connettività 5G e una batteria da, udite udite, ben 4.220 mAh. ZTE non è scesa a compromessi nella sua realizzazione e lo schermo è un OLED Full HD da 6,92 pollici con un sensore di impronte digitali, anch’esso incorporato nel dispaly.
Restando in tema fotografico, che è quello che ci interessa in fin dei conti, ZTE Axon 20 5G ha una fotocamera posteriore include un sensore principale da 64 megapixel e uno ultrawide da 8 megapixel, con profondità di 2 megapixel e sensori macro. Quella che fa discutere più di ogni altra cosa, però, è la fotocamera frontale da 32 megapixel, la prima nella storia ad essere sotto il display. Come vi avevamo spiegato nel precedente articolo dedicato a questo smartphone, è stato possibile nascondere la fotocamera sotto il vetro grazie ad una modifica della densità dei pixel proprio sulla parte del display che copre l’obiettivo, così da consentire una migliore trasmissione della luce ed evitare di avere strani effetti patinati sulle immagini. Per concludere le caratteristiche, è presente lo slot per la scheda microSD ed è Dual Sim. Il nuovo device pesa solamente 198 grammi e misura 172,1 x 77,9 x 7,98 mm.
ZTE Axon 20 5G: prezzo e disponibilità
Il nuovo smartphone di ZTE scrive quindi un pezzo di storia anche se, oltre l’estetica sicuramente allettante, dovremo valutare l’effettiva qualità della resa delle immagini prima di trarre delle conclusioni. Axon 20 5G è disponibile per l’ordine a partire da questo momento ad un prezzo di listino di 320 dollari, circa 300 euro, nelle versioni 6 o 8 GB di RAM e 128 / 256 GB di memoria d’archiviazione.