Marzo 2021: dopo i firmware della scorsa settimana, Fujifilm rilascia nuovi aggiornamenti anche per le fotocamere X-S10, X-E4 e X-A7. Andiamo a scoprire e analizzare tutte le novità implementate con questi nuovi firmware rilasciati dal produttore.
Fujifilm aggiornamenti marzo 2021: le novità
Dopo i firmware Fujifilm rilasciati a inizio marzo 2021 per X-T3, GFX 50S e GFX 50R, il produttore pubblica nuovi aggiornamenti anche per X-S10, X-E4 e X-A7. Le novità introdotte con questi aggiornamenti non sono molte ma sono importanti, e vanno a migliorare quello che viene chiamato workflow lavorativo con le suddette fotocamere correggendo dei bug. Andiamo a scoprire e analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche implementate.
Fujifilm X-S10 firmware 1.04 (scarica qui):
- Correzione di bug minori;
- Corretto il bug che impediva la lettura della fotocamera su computer con Apple Silicon se collegata tramite cavo USB;
- Sistemato il bug che, nel caso fosse selezionata la modalità AUTO sulla ghiera dei programmi, con il rilevamento di un volto in condizioni di scarsa illuminazione veniva modificata un’impostazione per evitare immagini sfocate causate dal tremolio delle mani o dal movimento del soggetto.
Fujifilm X-E4 firmware 1.01 (scarica qui):
- Corretto il bug che impediva la lettura della fotocamera su computer con Apple Silicon se collegata tramite cavo USB.
Fujifilm X-A7 firmware 1.31 (scarica qui):
- Migliorata la qualità dell’immagine riprodotta dopo aver cancellato un fotogramma;
- Correzione di bug minori.
Fujifilm aggiornamenti marzo 2021: conclusioni
Fujifilm ha rilasciato i seguenti firmware per le sue tre fotocamere, sviluppati appositamente per andare a correggere alcune problematiche insorte. Come sempre il produttore continua ad aggiornare i suoi modelli, non solo quelli di punta, dimostrandosi veramente interessato a migliorare l’esperienza utente anche per coloro che hanno fotocamere più “datate”. Gli aggiornamenti rilasciati, che potete scaricare cliccando i link che vi abbiamo messo sopra, apportano quindi poche ma sostanziali migliorie. Marzo 2021 è stato quindi un mese di firmware per il brand, e siamo sicuri che tutti i possessori di fotocamere mirrorless Fujifilm ne siano rimasti molto soddisfatti.