Grazie ad una serie di Insta360 Pro 2 installate sul palco dell’Halftime Show del Super Bowl, gli appassionati hanno potuto vivere un’esperienza unica in VR immersi tra i loro artisti preferiti, il tutto direttamente da smartphone. Famoso quanto il gioco stesso, lo show a metà gara è da sempre un punto di riferimento per l’intrattenimento mondiale alzando ogni anno gli standard del settore, vediamo insieme come hanno reso possibile questa esperienza immersiva.
Insta360 Pro 2 Super Bowl: live streaming in VR
Come saprete si è appena svolto il Super Bowl, l’evento sportivo più seguito al mondo con la bellezza di 100 milioni di spettatori per l’edizione 2022. Questo evento, oltre ad essere il culmine della stagione NFL, è anche un punto di riferimento per il mondo musicale e dell’intrattenimento grazie all’Halftime Show, lo spettacolo che si svolge a metà partita. Quest’anno gli organizzatori hanno puntato davvero molto in alto offrendo uno degli spettacoli più coinvolgenti di sempre con artisti che hanno fatto la storia della musica come Dr.Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige, Kendrick Lamar, 50 Cent ed Eminem. Ma quindi in tutto questo cosa c’entra Insta360 con le sue camere Pro 2? Vediamolo subito.
Di fianco agli artisti
Una serie di Insta360 Pro 2 sono state posizionate in vari punti del palco e hanno potuto trasmettere l’intero show grazie alla rete Verizon 5G e all’app gratuita Pepsi Super Bowl LVI Halftime Show. All’interno di questa applicazione gli utenti potevano gestire l’esperienza in modo del tutto personale, scegliendo una qualsiasi delle telecamere che offriva una vista a 360 gradi, quasi come essere sul palco insieme agli artisti. A questo link potete anche vedere il video completo dello show da cui abbiamo estratto le immagini dell’articolo.
Insta360 Pro 2 Super Bowl: conclusioni
Questa esibizione, con questo tipo di streaming VR, che abbiamo visto durante l’Halftime Show di quest’anno riscrive gli standard dell’intrattenimento, portandolo ad un livello mai visto prima. Già immagino questa tecnologia combinata con un visore, in un certo senso diventerà quasi superfluo andare allo stadio per vederlo live, essendo più coinvolgente lo streaming VR. Io spero che questo non accada mai e che continueremo a goderci spettacoli, film e musica dal vivo, anche se in maniera diversa e magari integrata con dispositivi di questo tipo.