“La qualità è uno stato mentale”, con queste parole Olympus presenta PEN E-PL10, la nuova fotocamera compatta che combina l’estetica, il design e la facilità di utilizzo per rendere l’esperienza di scatto qualcosa di indimenticabile. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche della nuova fotocamera Micro Quattro Terzi.
Olympus PEN E-PL10: specifiche tecniche
Olympus PEN E-PL10 è piccola solo di stazza: all’interno monta un processore TruePic VIII con un sensore da 16,1 megapixel. L’autofocus a contrasto ha 121 punti di messa a fuoco ed è presente il riconoscimento del volto. L’intervallo del tempo dell’otturatore va da 1/4000 a 60s, e la raffica arriva a 8,6 fps, più che sufficienti per la fascia di prezzo in cui viene collocata. E’ confermata la presenza della stabilizzazione interna a 3 Assi, garantendone l’utilizzo anche mano libera senza nessun problema, sia realizzando foto che video. Lato registrazione, la nuova fotocamera non scende a compromessi e offre una risoluzione 4k a 30p ed è in grado di realizzare slow-motion fino a 120fps registrando a 720p.
La nuova mirrorless di Olympus vuole essere una macchina facile da utilizzare e piacevole da portarsi dietro in qualsiasi momento. Pesa solamente 332g (solo corpo macchina), e al suo interno sono presenti numerose funzioni creative di ripresa, come gli Art Filter, le varie Modalità scena e un’interfaccia touch ottimizzata per il massimo comfort durante l’utilizzo. Migliorato notevolmente il Wi-Fi integrato e sarà più facile e veloce trasferire le fotografie dalla fotocamera allo smartphone, per condividerle istantaneamente sui vari social network.
Olympus PEN E-PL10: prezzo e conclusioni finali
Olympus PEN E-PL10 è una fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi destinata ad una clientela che si sta avvicinando al mondo della fotografia, o al quel segmento semi-professionale che necessita di un corpo macchina leggero, bello e dalle ottime prestazioni. Infatti, sotto l’elegante scocca e il particolare design, pulsa un cuore da grande fotocamera con specifiche di buon livello che garantiscono un’ottima qualità di scatto.
Olympus PEN E-PL10 è disponibile in tre colorazioni differenti – bianca, nera e marrone chiaro – al prezzo di listino di 699,00€ in kit con l’ottica M.Zuiko 14-42mm f/3.5-5.6