Dopo averla finalmente introdotta nel mercato fotografico, Ricoh rilascia il nuovo aggiornamento firmware 1.10 per Pentax K-3 Mark III, fotocamera reflex che non scende a compromessi. Ecco tutte le novità introdotte con la nuova versione.
Pentax K-3 Mark III firmware 1.10: le novità
Arrivata nel mercato fotografico a fine aprile, Pentax K-3 Mark III ha fatto subito parlare di sé: macchina fotografica reflex in un’epoca dove dominano le mirrorless, sensore CMOS di formato APS-C retroilluminato da 25,73 megapixel effettivi, mostruosa capacità di sensibilità ISO fino a 1.600.000, sistema di messa a fuoco SAFOX 13 da 101 punti di messa a fuoco, raffica di scatto a 12 fps, doppio slot per memorie SD e video in risoluzione 4K. Un modello atteso dai fan di Ricoh, che non ha deluso le attese. Ora, dopo alcuni mesi dal suo rilascio, il produttore ha pubblicato l’aggiornamento firmware 1.10 per Pentax K-3 Mark III: andiamo a vedere tutte le novità introdotte.
Ecco le features implementate con la nuova versione di Pentax K-3 Mark III:
- Possibilità di selezionare l’otturatore elettronico;
- Quando è selezionato l’otturato elettronico, si può arrivare a scattare ad una velocità massima di 1/16000;
- Messa a fuoco ottimizzata quando si utilizza la fotocamera in combinazione con l’obiettivo HD Pentax DA 16-50mm f/2.8 ED PLM AW;
- Stabilità generale e prestazioni della macchina fotografica migliorate.
Pentax K-3 Mark III firmware 1.10: download aggiornamento
Non un aggiornamento super corposo, ma sicuramente interessante: la possibilità, con un mirino ottico, di sfruttare una specie di mirino elettronico è intrigante soprattutto per aumentare la velocità dei tempi di scatto. Altrettanto necessario, al giorno d’oggi, il continuo supporto alle prestazioni di un modello, andando a renderlo più stabile e performante in modo da risultare perfetto in tutte le situazioni di scatto. In conclusione, l’ottimizzazione della messa a fuoco con il nuovo obiettivo permetterà di sfruttarlo al 100%.
Potete scaricare il nuovo aggiornamento seguendo questo link.