Sigma fp, fotocamera mirrorless rilasciata nel 2019, si aggiorna con il firmware 2.0 che apporta interessanti funzionalità per la registrazione video, come il 4K ProRes Raw, e tante altre novità. Scopriamo insieme il contenuto del nuovo aggiornamento.
Sigma fp firmware 4K: ProRes Raw e tanto altro
Il nuovo aggiornamento firmware 2.0 rilasciato per Sigma fp introduce importantissime novità soprattutto per quanto concerne il lato video della fotocamera mirrorless con sensore Full Frame, tra cui la possibilità di registrazione in 4K ProRes Raw fino ad una risoluzione DCI 4K 24p e UHD 4K a 30p direttamente dalla macchina fotografica senza l’ausilio di un registratore esterno. Il nuovo aggiornamento scrive letteralmente la storia, perché rende Sigma fp la prima fotocamera al mondo a catturare video in Raw Full HD (1080p) a ben 120fps, velocità che permette a chi la sfrutta di ottenere degli incredibili effetti slow-motion. Restando in tema cinema e creazione di contenuti video, il firmware include la possibilità di creare playback, la riproduzione di filmati CinemaDNG, l’acquisizione di fotografie da registrazioni video e la compatibilità con il gimbal Weebill S di Zhiuyn, così da sfruttarne i movimenti sui vari assi. Inoltre, come se tutto questo già non fosse parte di un rilascio decisamente corposo, viene aggiunta la possibilità di ottenere riprese HDR, anche se non sono state date ulteriori informazioni a riguardo.
L’aggiornamento firmware 2.0 per Sigma fp è decisamente importante, potete leggerlo voi stessi, e oltre a tutto questo ha migliorato le funzionalità già esistenti come il supporto per la doppia sensibilità ISO, le prestazioni dell’autofocus e la misurazione dell’esposizione. Infine, anche il problema di sfarfallio che alcuni utenti hanno notato durante alcune riprese è stato rimosso.
Sigma fp firmware 4K: dove scaricarlo
Un aggiornamento talmente massiccio da lasciarci letteralmente esterrefatti, dimostrandoci quanto il produttore punti veramente tanto su questo modello Full Frame rilasciato durante lo scorso anno. Potete scaricare l’aggiornamento per Sigma FP direttamente dalla pagina supporto del brand.