Canon EOS 850D è stata una delle ultime fotocamere reflex presentate dal produttore giapponese lo scorso febbraio. La data iniziale di spedizione era fissata per aprile, ma ora, per ovvi motivi, non sarà più così. Scopriamo i motivi del ritardo e cerchiamo di capire se questo periodo di difficoltà potrebbe affliggere altri prodotti come EOS R5.
Canon EOS 850D uscita: le specifiche tecniche
Canon EOS 850D si era timidamente mostrata durante un evento Canon lo scorso febbraio, occasione in cui ho avuto effettivamente la possibilità di toccare con mano uno dei primi esemplari funzionanti di questo modello. La fotocamera è stata fin da subito promettente soprattutto per alcune caratteristiche interessanti come il sensore CMOS APS-C da 24,1 megapixel, il processore DIGIC 8, lo stabilizzatore a 5 assi digitale, l’autofocus Dual Pixel CMOS AF da 45 punti, la possibilità di registrare filmati in 4K@30fps e la presenza di WiFi e Bluetooth.
Una funzione carina che mi aveva colpito e che avrei approfondito nel corso della recensione è sicuramente quella dedicata alla possibilità di registrare video in verticale per Instagram anche mantenendo la fotocamera in orizzontale. Tale funzione infatti vuole aiutare la generazione social odierna sempre attenta alla registrazione di Storie (su Instagram) ad alta qualità, caratteristica che con EOS850D è possibile.
Canon EOS 850D uscita: la data rinviata
A causa del periodo che stiamo vivendo e che tutti conoscete, Canon EOS 850D non potrà più uscire ad aprile: secondo DC Watch, il ritardo è stato ufficializzato direttamente dalla sede giapponese del produttore, portando quindi la data di spedizione al prossimo giugno (in un giorno ancora non precisato durante le prime settimane). È possibile che in questo ritardo possano essere coinvolti altri modelli come ad esempio Canon EOS R5, preannunciata dal produttore ma non ancora disponibile. C’è da ricordare inoltre che tale situazione potrebbe coinvolgere anche modelli di cui ancora non è stata confermata l’esistenza e che sono solo voci di corridoio, ma solo il tempo potrà darci le risposte che cerchiamo.
Avevate preordinato la nuova Canon EOS 850D?