Tra tutte le macchine fotografiche in arrivo, Canon EOS R3 è una di quelle più desiderate e chiacchierate e solo pochi eletti hanno potuto utilizzarla durante le Olimpiadi di Tokyo: uno di questi, Atiba Jefferson, ha mostrato la potenza di fuoco della fotocamera a 30fps.
Canon EOS R3: rilasciate ufficialmente tutte le specifiche e caratteristiche tecniche, vediamo quali sono
Canon EOS R3 specifiche vi offre tutte le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita della nuova mirrorless...
Leggi di piùCanon EOS R3 30fps Olimpiadi: praticamente un video
Desiderata, chiacchierata, attesa in modo spasmodico: Canon EOS R3 sarà l’ammiraglia di punta del produttore ed è normale che tutti gli occhi degli addetti ai lavori siano puntati su di lei. Ancora non è arrivata sul mercato, ma pochi fotografi eletti hanno potuto sfruttarla durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Tra questi c’è Atiba Jefferson che si sta occupando principalmente dello skateboarding, al suo debutto alla manifestazione. Il fotografo ha potuto sfruttare al massimo la potenza di fuoco da 30fps di Canon EOS R3, realizzando praticamente un video.
Scattare con un sensore full frame a 30fps è qualcosa di incredibile, impensabile fino a pochi anni fa. Canon EOS R3 è sicuramente l’ammiraglia che tutti stanno aspettando in casa del produttore giapponese, chiamata a bissare e superare quanto di buono fatto con EOS R5 ed EOS R6. Atiba Jefferson l’ha sfruttata al massimo e ha ottenuto risultati incredibili: ancora non conosciamo il buffer della fotocamera, ma l’ammiraglia entusiasma ed è pronta a prendersi il mercato professionale.
Canon EOS R3 30fps Olimpiadi: conclusioni
Atiba Jefferson è uno dei pochi fotografi chiamati a testare e utilizzare EOS R3 durante i Giochi Olimpici di Tokyo e i primi feedback sono confortanti: entusiasmo per una macchina fotografica potente in grado di realizzare immagini incredibili dando ai fotografi quelle possibilità creative in più. Anche noi di FotoNerd abbiamo avuto il piacere di vederla a Cortona on the Move 2021, evento a cui abbiamo partecipato proprio grazie a Canon. Come tutti non vediamo l’ora di testarla con mano per scoprirne tutte le potenzialità, pronti ad ammirare un piccolo gioiellino di tecnologia.
Potete ammirare il lavoro del fotografo seguendo questo link.