I gimbal DJI Ronin S e SC ricevono un nuovo aggiornamento firmware a giugno 2020, e tra le tante funzioni presenti viene aggiunto il supporto alla nuova Fujifilm X-T4. Vediamo insieme quali sono le novità apportate.
DJI Ronin S firmware giugno: nuove funzionalità
DJI ha appena rilasciato nuovi firmware sia per Ronin S che per Ronin SC, i due gimbal con stabilizzazione a 3 assi per girare video. I due aggiornamenti sono abbastanza simili tra loro, anzi direi praticamente uguali fatta eccezione per delle sottigliezze, e tra le varie cose aggiungono il supporto a Fujifilm X-T4 recensione, macchina fotografica uscita da pochissimo tempo e molto orientata al mondo dei videomakers grazie alla stabilizzazione interna e alle ottime prestazioni lato video. Da questo momento in poi sarà quindi possibile utilizzarla per effettuare riprese con il supporto dei due gimbal di DJI, a patto che su di essa sia installato a sua volta il firmware v.1.0 o uno successivo.

Entrando più nei dettagli, i firmware per DJI Ronin S e Ronin SC aggiungono l’acquisizione di foto, di registrazione video e la possibilità di messa a fuoco per Canon EOS 90D con obiettivi con innesto EF utilizzando il cavo ci controllo multi-camera e risolvono il problema che si verificava quando si utilizzava il tracking in modalità Comprensione. Oltre a queste aggiunte, il firmware rilasciato da DJI per Ronin S aggiunge al gimbal la compatibilità con Canon EOS 70D, EOS 77D e EOS 800D. Entrambi gli aggiornamenti, infine, ottimizzano le prestazioni dei gimbal quando si lavora a basso consumo.
OFFERTA

DJI Ronin S firmware giugno: conclusioni
Gli aggiornamenti firmware sono sempre un’ottima notizia, siccome indicano la volontà di un produttore di continuare a credere in un modello dandogli un supporto costante nel corso degli anni. I nuovi firmare di giugno per DJI Ronin S e Ronin SC vanno a migliorare le prestazioni di due gimbal amatissimi dai videomakers in erba, utilizzatori seriali di questi strumenti che permettono delle riprese spettacolari e senza nessun segno di vibrazione grazie alla loro stabilizzazione. Per scaricare l’aggiornamento per DJI Ronin S cliccate qui, mentre troverete quello per Ronin SC a questa pagina.