In questo aggiornamento Dropbox di luglio 2021 l’azienda introduce nuove funzioni e apre anche agli utenti basic l’upload da smartphone di foto e video. Vediamo insieme tutti i dettagli del nuovo aggiornamento.
Dropbox aggiornamento luglio 2021: tutti i dettagli della nuova versione
L’ultimo anno ha radicalmente cambiato il modo di lavorare e di vivere il digitale. Per questo Dropbox ha apportato non pochi miglioramenti per aiutarci nell’organizzazione dei nostri contenuti. In questa ultima versione le novità introdotte sono diverse e migliorano notevolmente il nostro flusso di lavoro. Partiamo da quella che secondo noi è la funzione più interessante, l’introduzione del caricamento di foto e video da smartphone anche per gli utenti Basic. Dato il cambio di rotta da parte di Google che ha reso a pagamento lo spazio a disposizione in Photos, questa intuizione di Dropbox potrebbe essere una buona esca per aggiudicarsi nuovi utenti privati che necessitano di spazio gratuito per eseguire i propri backup da smartphone.
Oltre ad aver allargato agli utenti Basic questa funzione, l’azienda ha anche velocizzato e reso più affidabile il processo. Inoltre hanno aggiunto la possibilità di backup di album specifici che ci aiuta a ordinare al meglio i nostri contenuti e a salvare spazio sul nostro smartphone. La seconda nuova funzione introdotta è la conversione dei file direttamente nella piattaforma. L’azienda ha aggiunto la possibilità di convertire vari tipi di file come ad esempio da JPG a PNG senza dover uscire dall’applicazione, migliorando e snellendo il flusso di lavoro. Dati questi miglioramenti, Dropbox ha anche dovuto rivedere l’interfaccia grafica per renderla più ordinata e intuitiva. Sono stati introdotti nuovi elementi come la barra di navigazione laterale che ci permette di avere le nostre cartelle sempre sotto controllo.
È stata anche aggiornata l’interfaccia del riquadro dei dettagli, mettendo in evidenza le informazioni più importanti. Ultimo upgrade di questo aggiornamento riguarda le cartelle suggerite che ora permettono un accesso più rapido ai nostri contenuti permettendoci di condividerli con le persone giuste. Parliamo ora di Dropbox Password che ci permette di organizzare al meglio le nostre password così da accedere senza problemi ai nostri siti e app in ogni occasione. L’azienda sta lavorando per rendere ancora più semplice l’archiviazione, la sincronizzazione e la condivisione delle password. L’estensione per browser ci permette di salvare i nostri dati di login mentre eseguiamo attività online. Ora possiamo controllare anche tutte le password che condividiamo tenendo d’occhio chi ha accesso e a quali account. Ultima menzione è per il supporto alle carte di credito e debito che snellisce i nostri pagamenti da browser web e dispositivi mobili.
Dropbox aggiornamento luglio 2021: dove scaricare la nuova versione
In un mondo sempre più digitale e dove lo smartworking ha ormai preso piede, Dropbox aggiunge strumenti fondamentali per l’organizzazione dei nostri contenuti anche lavorando in team. Per iscrivervi a Dropbox e scaricare la nuova versione vi basterà visitare il loro sito web. Vi ricordiamo che il piano Basic offre 2GB totalmente gratuiti, mentre per avere spazio aggiuntivo ci sono diversi piani e prezzi che trovate a questo link.