Come ogni macchina fotografica del produttore che si rispetti, anche Fujifilm X-S10 riceve il nuovo aggiornamento firmware 1.02 che va a migliorarne le prestazioni e ad applicare alcune correzioni. Ecco tutte le novità introdotte nella più recente macchina fotografica del brand.
Fujifilm X-S10 firmware 1.02: le novità dell’aggiornamento
Sono passati appena due mesi dalla sua presentazione, eppure Fujifilm X-S10 riceve già la versione firmware 1.02, che va a migliorarne le prestazioni. L’ultima nata del produttore giapponese riceve quindi un aggiornamento nuovo in questo mese finale del 2020, e nonostante non ci siano delle novità trascendentali fa sempre piacere vedere un produttore così attento nel supportare e migliorare i propri modelli.
Più nello specifico, con il nuovo aggiornamento, Fujifilm X-S10 riceve le seguenti migliorie:
- Risolto un problema che poteva causare la sfocatura di un’immagine in alcune situazioni con l’utilizzo della modalità AUTO, come ad esempio quando veniva utilizzato il tempo di esposizione minimo con il soggetto in rapido movimento;
- Possibilità di utilizzare il Livello Elettronico con la modalità AUTO impostata nella ghiera dei programmi;
- Sistemati alcuni bug minori;
Noi di FotoNerd abbiamo avuto il piacere di recensire Fujifilm X-S10, e non vogliamo spoilerarvi troppo per non rovinarne la lettura. Vi basti sapere che sotto la scocca integra un sensore APS-C X-trans CMOS 4 da 26 megapixel con processore X-Processor Pro 4. La sensibilità ISO si estende fino a 51.200, è presente la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi con compensazione fino a 6 stop, offre una raffica di scatto a 30 fps e l’autofocus può contare su ben 325 punti di messa a fuoco. Lato video, questa fotocamera non delude grazie alla registrazione 4K a 30fps e in Full HD fino a 240 fps. Potete leggere la nostra Fujifilm X-S10 recensione.
Fujifilm X-S10 firmware 1.02: conclusioni
Un firmware non corposo che va però a migliorare le prestazioni della fotocamera e a sistemare alcuni bug minori. Per scaricarlo vi invitiamo a seguire questo link.