K ondor Blue ha appena annunciato il nuovo cage per Sony FX3. Il produttore è uno fra i migliori al mondo per quanto riguarda la qualità dei suoi accessori per videocamere e anche questa volta ha fornito agli utenti un articolo in grado di accompagnare al meglio le riprese effettuate con Sony FX3. Vediamo nel dettaglio il nuovo cage.
Kondor Blue Sony FX3 Cage: caratteristiche
Come tutti i cage prodotti da Kondor Blue, quello per Sony FX3, la nuova videocamera di Sony che trovate descritta nel nostro articolo, è realizzato in alluminio, offrendo un peso di soli 255 grammi, e sarà disponibile nella colorazione grigia o nera. La gabbia avvolge piacevolmente la fotocamera per aggiungere un ulteriore livello di protezione al corpo in magnesio di Sony FX3 e dà libero accesso allo schermo estraibile, ai pulsanti, al scomparto della batteria e a quello della scheda di memoria, per non limitare il nessun modo l’utente nell’utilizzo della videocamera.
A sinistra, a destra e nella parte superiore della gabbia, sono presenti i binari NATO che sono utili per montare maniglie, monitor ed accessori sulla vostra videocamera. Inoltre la guida NATO superiore è rimovibile, così da dare la possibilità di utilizzare la maniglia superiore XLR fornita con Sony FX3. Sui moduli aggiuntivi sono presenti diversi fori di montaggio da 1/4-20 ” ed un punto di montaggio da 3/8-16″, inoltre per ogni lato è presente un perno di posizionamento ARRI.
Sulla parte superiore del cage Kondor Blue per Sony FX3 possiamo trovare una cold shoe aggiuntiva con un pin di sicurezza e una livella a bolla incorporata per livellare rapidamente e facilmente la fotocamera, evitando fastidiose riprese storte.
La parte inferiore del cage è dotata di una piastra Arca Swiss incorporata, compatibile con le principali teste dei treppiedi e dei gimbal. Troviamo inoltre dei punti di montaggio da 3/8-16 “e 1/4-20” per fissare la vostra piastra a sgancio rapido preferita ed una comodissima chiave a brugola.
La parte superiore del cage è compatibile con il Trigger Handle di Sony che consente di avviare o interrompere la registrazione tramite il protocollo Sony LANC. Fornisce diversi punti di montaggio aggiuntivi da 1/4-20 “e 3/8-16”, nonché un supporto per asta laterale da 15 mm e due supporti per cold shoe.
Kondor Blue Sony FX3 Cage: disponibilità e prezzi
Il cage al momento è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale di Kondor Blue ad un prezzo di $135,00 (circa 113 euro), presente anche l’opzione di acquisto del pacchetto comprensivo di cage e di Trigger Handle, per un costo totale di $220,00 (circa 184 euro). Le spedizioni partiranno da maggio, per maggiori informazioni, visitate il sito del produttore a questo indirizzo.