MOZA MOIN Camera è la una nuova cam tascabile di Gudsen Technology in grado di registrare fino a 4K UHD 60 fps e acquisire immagini fisse da 12 MP. Fino ad ora la società era nota per la sua linea di gimbal e slider, ma vediamo subito le caratteristiche di questa nuova videocamera stabilizzata.
MOZA MOIN Camera: tutte le caratteristiche della nuova cam
Esteticamente c’è poco da dire, ci ricorda molto la DJI Osmo Pocket con l’aggiunta di uno schermo orientabile. Qui nasce una domanda spontanea, cosa avrà di diverso questa nuova camera di Gudsen Technology? La differenza principale è proprio l’aggiunta di questo touchscreen orientabile e retrattile da 2,45″ che ci permette di usare la cam al meglio delle sue possibilità senza dover collegare uno smartphone. Questo non è possibile su DJI Osmo Pocket, dove per avere uno schermo di buone dimensioni, dobbiamo obbligatoriamente collegare il nostro smartphone (dato lo schermo integrato davvero piccolo). La fotocamera è stabilizzata su 3 assi e i motori sono controllati da un sistema di controllo anti-vibrazione che ci permette di ottenere riprese davvero stabili e fluide. Monta un sensore da 12 MP da 1/2,3″, stesse dimensioni del sensore presente sulla prima versione di DJI Osmo Pocket. Il campo visivo è di 120°, maggiore rispetto al principale concorrente di casa DJI.
Di seguito invece vediamo tutte le principali caratteristiche di Moza Moin:
- Foto a 12 MP in JPG e DNG
- Video fino a 4K UHD 60 fps
- Slowmotion 1080p fino a 200 fps e 720p fino a 240 fps
- Codec H264
- Bitrate massimo 100 Mbps
- Supporta schede MicroSD fino a 256 gb
Altre funzioni che troviamo su questa nuova camera sono il Face Tracking, Panorama e modalità Time lapse. A livello audio la camera dispone di due microfoni con cancellazione del rumore. Tutti i contenuti registrati con MOZA MOIN Camera possono essere scaricati in modalità wireless sullo smartphone e modificati rapidamente grazie all’app MOZA Artist dove possiamo aggiungere filtri, effetti e musica. Il peso è di 176g e le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto a DJI Osmo Pocket, mentre la batteria ha una durata fino a 145 minuti e si ricarica completamente in 90 minuti.

MOZA MOIN Camera prezzo e disponibilità
Questa nuova cam non è di certo una novità incredibile sul mercato e ci ricorda a primo impatto una nuova versione delle care vecchie handycam. Rispetto alla concorrente di casa DJI, le due caratteristiche che la differenziano davvero sono il FOV nettamente più ampio e quindi migliore per vlog e lo schermo integrato touch. Il prezzo di MOZA MOIN Camera è di 299,00 $ e si posiziona esattamente tra le due versioni di DJI Osmo Pocket, rispettivamente vendute a 250,00 € e 379,00 €. Visto il prezzo e le specifiche molto simili, non vediamo in questo prodotto una vera e propria novità, ma sarà sicuramente interessante approfondire eventuali differenze. Questa nuova camera è acquistabile direttamente dal sito di Gudsen Technology.
OFFERTA

