La falce dei rumors e dei leak colpisce ancora: in rete sono trapelate le prime immagini che svelerebbero la nuova fotocamera Olympus E-P7 insieme all’obiettivo M.Zuiko 8-25mm Pro f/1.4. Analizziamo insieme la fuga di notizie, cercando di capire se sarà questo il nuovo modello in arrivo.
Olympus E-P7 leak immagini: un nuovo modello in arrivo?
Come riportato su 4/3 Rumors, in rete sono trapelate tramite un leak alcune immagini di Olympus E-P7, possibile nuova fotocamera del brand il cui annuncio potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Prima di proseguire una piccola precisazione: come sempre in questi casi ci teniamo a ribadire che fino a comunicati stampa ufficiali ci teniamo ad utilizzare il condizionale perché rumors e leak vari potrebbero risultare sbagliati o fuorvianti. Ergo, fino a quando non verrà ufficializzata definitivamente tratteremo questa fotocamera come “possibile” e non certa.
Sono passati quasi dodici mesi da quando Olympus ha deciso di vendere la sua divisione fotografica alla Japan Industrial Partners (JIP), e da allora si sono successe una moltitudine di voci e dichiarazioni: tra chi vedeva il brand ormai prossimo all’oblio e gli amministratori dell’azienda acquisitrice che affermavano con forza la volontà di restare sul mercato, per non parlare dell’addio al logo Olympus nelle nuove fotocamere, si sono succedute troppe affermazioni ufficiali e voci di corridoio in questi undici mesi, portandoci ora a presumere qualsiasi cosa. La verità, probabilmente, è che il futuro del brand per come lo abbiamo conosciuto nelle sue decadi di storia è ancora avvolto nel mistero. Siamo sicuri che JIP abbia tutte le intenzioni di proseguire la produzione e il mercato, ma ancora non ci sono chiare le strategie che adotterà. Detto questo, nell’immagine potete vedere quella che potrebbe essere la prossima fotocamera del brand: Olympus E-P7, insieme all’obiettivo M.Zuiko 8-25mm Pro f/1.4.
Olympus E-P7 leak immagini: conclusioni
Non sappiamo quanto di vero ci sia in queste immagini, però sicuramente qualcosa sta bollendo in pentola e JIP potrebbe presto fare un annuncio. Non ci resta che vedere se nelle prossime settimane queste indiscrezioni prenderanno forma.