Panasonic ha annunciato la sua nuova mirrorless, GH5 II, ma non è l’unico prodotto sul quale l’azienda era al lavoro: Panasonic Lumix GH6 sviluppo è l’articolo che vi offre tutti i vari dettagli sull’annuncio dell’imminente arrivo della nuova fotocamera.
Panasonic Lumix GH6 sviluppo: i dettagli
Preparatevi, il fiore all’occhiello della serie Lumix G dedicata ai video makers sta arrivando.
Sia il sensore che il processore, definito ad alta velocità sono di nuova progettazione. Questa combinazione consentirà l’acquisizione a 10 bit 4: 2: 2 DCI 4K / 60p, senza limiti di tempo di registrazione. La nuova Panasonic Lumix GH6 che è attualmente in fase di sviluppo potrà anche registrare filmati a 10 bit 5.7K / 60p e saranno inoltre disponibili sia la frequenza fotogrammi elevata (4K / 120p a 10 bit se utilizzata all’interno del range di temperature operative certificate) che le modalità lenta e rapida, il che significa che la registrazione audio è possibile con filmati a 120p.
La presenza dell’indicazione “5.7K” suggerisce inoltre la presenza di un sensore da 24 MP.
Dopo aver fondato il marchio LUMIX nel 2001, Panasonic ha introdotto la prima fotocamera mirrorless digitale a obiettivo singolo al mondo nel 2008. Da allora, ha prodotto una serie di fotocamere innovative e obiettivi intercambiabili, sfruttando l’eccezionale mobilità e le elevate prestazioni video che sono uniche per il sistema di fotocamere mirrorless. Queste fotocamere e obiettivi erano originariamente utilizzati per la fotografia, ma sono stati utilizzati anche per la creazione di filmati. Dopo 20 anni di contributi innovativi forniti al mercato dell’imaging, le fotocamere e gli obiettivi LUMIX si sono guadagnati una solida reputazione presso un’ampia gamma di utenti, inclusi fotografi professionisti e videomaker. Infatti, ospitando una varietà di modalità di registrazione e funzioni di assistenza alla ripresa, la nuova GH6 consentirà l’uso ibrido di foto / video per vari scopi tra i quali abbiamo film, video musicali, documentari e brevi clip per i social media per soddisfare le varie esigenze dei creatori.
Panasonic Lumix GH6 sviluppo: LEICA DG 25-50mm f/1.7
Panasonic Lumix GH6 non è l’unico prodotto del quale è stato annunciato lo sviluppo. Anche l’ottica LEICA DG 25-50mm f/1.7 è in arrivo ed espanderà la gamma della serie G, coprendo la gamma di lunghezze focale da 10 mm a 50 mm (equivalenti ad un range di 20-100 mm su una fotocamera con sensore full frame) insieme alla LEICA DG VARIO-SUMMILUX 10-25 mm / f/1.7 ASPH di recente rilascio e che è stato accolto con grande successo. Questi due obiettivi sono caratterizzati da simili aperture, prestazioni, forma e funzionalità, per rendere il risultato ancora più unico e di qualità, con un carico di lavoro per l’utente più ridotto.
Panasonic Lumix GH6 sviluppo: le date
Mentre la serie LUMIX G basata sullo standard Micro Quattro Terzi vanta un’elevata mobilità, la serie LUMIX S offre prestazioni descrittive elevate, rese possibili con il sensore full frame. Con queste due serie, Panasonic dimostra il suo impegno a fornire ulteriormente il massimo valore del prodotto come strumento per gli utenti per liberare la loro creatività e affiancare il continuo progresso dell’industria dell’imaging. Panasonic Lumix GH6 dovrebbe essere annunciata nei prossimi mesi ed arrivare sul mercato entro la fine dell’anno in corso, ad un prezzo di circa $ 2500, pari a circa 2000 euro. Per quanto riguarda la nuova lente, al momento non ci sono ulteriori informazioni.
Voi cosa ne pensate di Panasonic Lumix GH6? Vi interessa? La state aspettando? Parliamone nei commenti qui sotto