L‘ammiraglia di casa Sony, ossia Sony Alpha a1, continua ad aggiornarsi: l’assistenza del produttore è stata costante in questi anni e, ora, viene rilasciato il firmware 1.32. Non un aggiornamento enorme, ma comunque importante per migliorarne la stabilità. Scopriamo cosa interessa la nuova versione.
Sony a1 firmware 1.32: le novità della nuova versione
Sensore Exmor RS da 50 megapixel, doppio processore d’immagine Bionz XR, 759 punti di messa a fuoco, raffica di scatto a 30 fps, registrazione video in 8K e tanto altro: Sony a1 è l’ammiraglia mirrorless di casa Sony e, dalla sua uscita, è stata supportata da tutta una serie di aggiornamenti che ne hanno migliorato le prestazioni e, di conseguenza, l’utilizzo da parte degli utenti che a lei si sono affidati per i propri lavori e progetti.
Sony ha appena rilasciato la nuova versione firmware, la 1.32, per Alpha a1 che, seppur non sia un aggiornamento enorme, anzi tutt’altro ad onor del vero, va a migliorarla ulteriormente. Ecco tutte le novità, o per meglio dire le correzioni che sono state apportate:
- L’aggiornamento risolve un problema per il quale la fotocamera poteva non avviarsi in modalità video con selettore NTSC/PAL impostato su PAL;
- Migliorata la stabilità interna della fotocamera.
Migliorate quindi le prestazioni generali e risolto un piccolo bug che ha dato qualche problema ad alcuni utenti. Come vi scrivevo poco sopra nulla di cospicuo in termini di novità, ma fa sempre piacere vedere un produttore così attento sui suoi modelli da intervenire anche quando non ci sono grossi problemi da risolvere ma comunque qualcosa da sistemare è presente e riscontrato da alcuni professionisti. Sony, da questo punto di vista, non ha aspettato ed è intervenuta prontamente.
Sony a1 firmware 1.32: conclusioni
L’ammiraglia del produttore giapponese continua a migliorarsi e a migliorare il workflow lavorativo di chi l’ha scelta. Piccoli grandi passi per renderla sempre più la scelta ideale per gli amanti delle fotocamere mirrorless del produttore che vogliono un modello capace di non scendere ad alcun compromesso.
Seguendo questo link potete leggere la nostra recensione di Sony a1.