Aprile 2021: Sony presenta ufficialmente il nuovo aggiornamento firmware per la fotocamera premium RX0 II, mirato principalmente a potenziale il modello sotto l’aspetto del live streaming tanto caro in questo periodo di pandemia. Scopriamo tutti i dettagli.
Sony firmware aprile 2021 RX0 II: streaming per tutti
Sony rilascia il nuovo firmware di aprile 2021 per la fotocamera RX0 II, modello premium che si propone come compagno ideale da avere sempre al proprio fianco. Inseribile nel gruppo delle action cam, Sony RX0 II cattura immagini di ottima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie al sensore Exmor RS CMOS da 1″, al processore d’immagine BIONZ X e all’obiettivo 24mm f/4 ZEISS Tessar T a bassa distorsione. Fronte video permette la registrazione in 4K a 30p, arriva a catturare super slow motion fino a 960/1.000 fps e può sfruttare un comodo schermo LCD inclinabile a 180°. Come se non bastasse, è waterproof e pesa solamente 132 grammi (con batteria e scheda di memoria microSD inserite).
Il nuovo aggiornamento di Sony RX0 II rilasciato dal produttore giapponese consentirà agli utenti di utilizzare facilmente la fotocamera per effettuare live streaming dall’alta qualità video e audio, semplicemente andando a collegarla direttamente ad un PC o ad uno smartphone Sony Xperia tramite cavo USB. Come per quello rilasciato per Sony ZV1, anche questo supporterà UVC / UAC. Una feature interessante perché abbiamo visto quanto le live, nell’ultimo anno di pandemia, siano diventate importanti nonché mezzi concreti per trattare argomenti di qualità e spessore.
Sony firmware aprile 2021 RX0 II: conclusioni
Il firmware rilasciato dal produttore quindi permetterà a tutti i possessori di questa fotocamera premium di utilizzarla con facilità durante le dirette, andando ad aumentare esponenzialmente la qualità delle stesse. Potete scaricare il nuovo aggiornamento cliccando su Windows o Mac (in base al vostro sistema operativo). Non ci resta che augurarvi buone live streaming a tutti!