L‘ammiraglia Fujifilm X-T4 si aggiorna alla versione 1.02 grazie al nuovo firmware, mirato soprattutto a risolvere alcuni bug interni della fotocamera. Ecco tutti i dettagli inerenti al nuovo aggiornamento.
Fujifilm X-T4 firmware 1.02: cosa contiene
L’ammiraglia Fujifilm X-T4 si aggiorna alla nuova versione grazie al firmware 1.02, update studiato appositamente per risolvere alcuni bug interni che affliggevano la macchina fotografica senza specchio del produttore giapponese.
Entrando nei dettagli dell’aggiornamento, e analizzandolo per bene, si possono riscontrare le seguenti migliorie apportate:
- Risolto il bug che riproduceva le immagini eliminate simultaneamente;
- Debellato il problema che affliggeva l’esposizione dell’immagine, a volte sovraesposta soprattutto in condizioni difficili di luce;
- Ad alcuni utenti è capitato di non riuscire ad uscire dalla modalità stand-by premendo il tasto di scatto: il bug è stato risolto;
- Miglioramento dell’IBIS durante la ripresa video;
- Eliminazione di ulteriori bug minori che affliggevano la macchina fotografica.
Oggi è stata una giornata particolarmente attiva sul fronte Fujifilm, dato che oltre al firmware 1.02 per X-T4 il produttore ha rilasciato un corposo aggiornamento per tutta la sua serie di fotocamere Medio Formato (potete leggerne nell’articolo Fujifilm GFX firmware luglio). Siamo sicuri che queste migliorie aiuteranno i tanti amanti del brand a trovarsi meglio con questa bellissima ammiraglia, che abbiamo avuto modo di provare e recensire nel modo più dettagliato (leggete la nostra Fujifilm X-T4 recensione).
Fujifilm X-T4 firmware 1.02: conclusioni
Sicuramente, dati anche gli aggiornamenti che hanno ricevuto in data odierna le altre fotocamere del produttore, la nuova versione di X-T4 non apporta sostanziali novità, anzi potremmo tranquillamente dire nessuna, ma è importante andare a sistemare ed eliminare le varie problematiche che si riscontrano in un modello proprio al fine di agevolare i suoi utilizzatori e dare loro un prodotto versatile, che non crei intoppi di nessun tipo e che possa essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità.
Per scaricare il nuovo aggiornamento vi invitiamo a seguire il link sulla pagina ufficiale del produttore.