Un buon prodotto per restare tale nel tempo, al giorno d’oggi, necessita di aggiornamenti mirati che vadano a migliorarlo nel corso dei mesi: è il caso di Leica Q2, fotocamera mirrorless full frame con ottica fissa che arriva alla versione firmware 3.0. Scopriamo insieme tutte le novità di questo update.
Leica Q2 firmware 3.0: le novità introdotte
Leica Q2 è una fotocamera mirrorless con sensore full frame da ben 47,3 megapixel, lanciata dallo storico produttore tedesco nel 2019. Forte di una compattezza e portabilità perfette per la street photography, e di un obiettivo Summilux 28mm f/1.7 con stabilizzazione, è diventata un must have per molti fotografi amanti del brand. La possibilità di registrare video in 4K a 30 fps e di effettuare raffiche di scatto a 20fps, inoltre, hanno ampliato notevolmente il suo bacino d’utenza. Arrivati ai primi giorni di novembre, Leica Q2 si aggiorna con il firmware 3.0 che apporta alcune novità.
Il nuovo aggiornamento permette di modificare le dimensioni del campo in cui agisce l’autofocus e ora il pulsante della rotella è disponibile per l’accesso diretto alla modalità Manual Focus. Sono implementate opzioni speciali per avere una sensibilità ISO automatica quando si usa il flash e da ora è possibile selezionare le impostazioni di visualizzazione per la risoluzione dei JPG nel menu Preferiti. Per quanto concerne i miglioramenti apportati alle funzionalità già esistenti, il firmware 3.0 di Leica Q2 migliora la qualità dell’immagine e la resa dei colori quando si scatta in formato JPG.
Leica Q2 firmware 3.0: conclusioni
Non un aggiornamento firmware immenso quello rilasciato per la fotocamera dal produttore, ma piuttosto mirato a migliorare e apportare quelle funzionalità che avevano bisogno di essere aggiunte o ritoccate. Sicuramente, comunque, la tanta attenzione da parte dell’azienda per andare a perfezionare e innovare costantemente questo modello con nuove versioni ci fa capire quanto la stessa punti molto su di esso. Per scaricare il nuovo firmware vi invitiamo a seguire questo link.