Ci sono aggiornamenti firmware corposi, e aggiornamenti firmware che vanno a risolvere oculatamente un problema: è il caso di Nikon P950 che con la versione 1.1 risolve definitivamente un inghippo non da poco. Ecco tutti i dettagli.
Nikon P950 firmware 1.1: il contenuto dell’aggiornamento
Spesso siamo abituati a vedere aggiornamenti corposi, ricchi di novità e correzioni, ma non sempre è così: il firmware 1.1 di Nikon P950, fotocamera bridge del produttore, che abbiamo avuto il piacere di recensire, apporta una sola importantissima miglioria che farà felici i possessori di dispositivi iOS 14 e iPadOS 14. In poche parole, il nuovo aggiornamento va a risolvere il problema che impediva l’associazione dell’applicazione Nikon SnapBridge della fotocamera con i suddetti dispositivi, impedendone l’utilizzo. Alcuni di voi potrebbero pensare che sia poca roba, ma rifletteteci attentamente: i possessori dei device iOS che necessitavano di utilizzare la fotocamera bridge con SnapBridge non potevano farlo nel modo adeguato. Una rottura che solo chi utilizza spesso la funzione può capire, e che finalmente è stata risolta.
Il firmware 1.1 di Nikon P950 non apporta ulteriori novità, risultando di conseguenza mirato esclusivamente a risolvere il problema dell’associazione con iOS 14 e iPadOS 14. Per chi non lo sapesse, la fotocamera bridge del produttore è stata una piacevole conferma grazie al suo sensore fotografico 1/2,3″ CMOS da 16 megapixel, il processore EXPEED, un autofocus a rilevamento di contrasto e una sensibilità ISO da 100 a 6400. Oltre a queste caratteristiche, l’obiettivo con zoom 83X ottico equivalente a un 24-2000mm f/2.8-6.5 permette di realizzare incredibili scatti anche ai soggetti più distanti, compresa la tanto amata e bramata Luna. Come ogni bridge che si rispetti, il corpo offre un’ottima ergonomia pur mantenendo delle buone proporzioni: 140,2 x 109,6 x 149,8 mm con un peso complessivo di 1005 grammi.
Nikon P950 firmware 1.1: conclusioni
Il firmware per la fotocamera del produttore è disponibile fin da subito a questo link. Per maggiori informazioni relative a questo modello, e per sapere la nostra opinione a riguardo, vi invitiamo alla lettura della nostra Nikon P950 recensione.
OFFERTA
![Nikon Coolpix P950 Fotocamera Digitale, Sensore CMOS 16,79 MP, Zoom ottico 83X, filmati 4K, LCD a angolazione variabile, mirino elettronico OLED, WiFi, Bluetooth, Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]](https://m.media-amazon.com/images/I/41LKqxSuY+L._SL160_.jpg)