Panasonic ha ufficialmente fatto l’annuncio dell’arrivo, nel 2020 e 2021, di nuovi aggiornamenti firmware per la serie S e la fotocamera G100. Andiamo a scoprire tutte le novità che il produttore intente implementare sui suoi modelli.
Panasonic annuncio nuovi firmware 2020: ecco le novità
L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa ufficiale: Panasonic è pronta a rilasciare nuovi aggiornamenti firmware nel 2020 e nel 2021 per le fotocamere della serie S. Più nello specifico, a partire dal 24 novembre prossimo sarà possibile scaricare gratuitamente una serie di aggiornamenti dedicati a S1, S1H, S1R e S5. Contemporaneamente verrà rilasciata la versione 1.1 di Panasonic G100, altro modello molto apprezzato del brand. Il produttore ha inoltre rivelato che nel primo semestre del 2021 la fotocamera S1 verrà ulteriormente migliorata.
I vari aggiornamenti firmware vanno a migliorare sotto tutti i punti di vista le varie fotocamere: si passa dall’ottimizzazione della funzione AF-Recognition durante le registrazioni V-Log all’aggiunta dell’indicatore di registrazione in corso, dall’implementazione del Vector Scope su S5 alla possibilità di riprendere in HDR a 10 bit su S1R. Insomma, le novità che il produttore intende inserire nella sua serie full frame (ormai definitivamente quella di punta) sono tante, quindi vi invitiamo a seguire questo link per conoscerle tutte nel dettaglio. L’aggiornamento di Panasonic G100 è meno corposo, ma non per questo meno importante: sarà compatibile con il software LUMIX Webcam e le immagini si capovolgeranno automaticamente quando si ruoterà lo schermo LCD.
Panasonic annuncio nuovi firmware 2020: conclusioni
Una serie di aggiornamenti importanti che dimostrano l’impegno da parte del produttore di continuare a migliorare i suoi prodotti sul mercato, oltre a svilupparne costantemente di nuovi. Il lancio nel mondo full frame ha significato un passo importante, e l’attenzione verso i feedback degli utenti deve essere costante. Nel caso vi interessasse, abbiamo avuto il piacere di provare Panasonic S1 e S1H. Potete leggere le nostre recensioni e farvi un’idea di questi modelli.