Sony ha annunciato, tramite un comunicato, che alcune schede SD delle sue linee sono danneggiate e potrebbero recare danni alla registrazione video, prodigandosi per sistemare il prima possibile questo spiacevole inconveniente. Vediamo quali sono le schede interessate e come il produttore intente porre rimedio.
Sony schede SD danneggiate: cosa è successo
L’annuncio che alcune delle schede SD di Sony sono danneggiate, correndo il rischio di rovinare le riprese video senza preavviso quando le si utilizza, è arrivato direttamente dal produttore, causando più di uno scompenso cardiaco ai tanti videomakers che le utilizzano. Le unità interessate a questo problema fanno parte delle sue tre linee di produzione SF-M, Tough SF-M e Tough SD-G ma, oltre al fatto che potrebbero causare degli inconvenienti durante la registrazione di clip video, non sono state fornite ulteriori informazioni.
Sony ha fornito anche delle illustrazioni per capire se le vostre schede SD possano essere interessate e far parte di quelle danneggiate, ma potete tranquillamente dare un’occhiata prendendo la scheda in mano e guardandone il retro: se è presente una stella, come quella che vedete nell’immagine qui sotto, il vostro modello non è interessato da questo problema. Nel caso contrario, invece, il produttore ha deciso di entrare a gamba tesa sul difetto e correre subito in vostro aiuto offrendo sostituzioni gratuite. Sony ha richiesto di essere contattata presso la sua linea di supporto o tramite la chat online presente sul suo sito, richiedendo espressamente di non contattare il rivenditore da cui è stata acquistata la scheda. Le informazioni richieste sono le seguenti: il numero di modello e quello di serie della scheda SD, la data di acquisto, il luogo di acquisto e i dati per le spedizioni.
Sony Schede SD danneggiate: conclusioni
Un problema serio, quello delle schede SD danneggiate, che Sony ha però voluto risolvere prontamente e seguendo una linea perfettamente coerente e rispettosa verso i suoi utenti. Per leggere il comunicato, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del produttore.
Vi ricordiamo che noi di FotoNerd abbiamo scritto un articolo che vi spiega il funzionamento di una Scheda SD, oltre una guida all’acquisto alla migliore scheda SD sul mercato.