Esiste una macchina fotografica molto attesa, che però nel corso degli ultimi anni ha fatto perdere le sue tracce: stiamo parlando ovviamente di Fujifilm X-E4, quarto modello di una serie molto apprezzata dai fotografi e che, stando ai rumors, potrebbe arrivare nei prossimi mesi. Ecco tutto quello che sappiamo su questa fotocamera.
Fujifilm presenta la nuova X-E4: un gradito ritorno ad una serie iconica
Fujifilm X-E4 è la nuova fotocamera mirrorless che vede il ritorno della serie iconica e tanto attesa. Ecco caratteristiche, prezzo...
Leggi di piùFujifilm X-E4 rumors: cosa sappiamo?
Sono passati quasi quattro anni dall’arrivo di Fujifilm X-E3 sul mercato, un lasso temporale enorme se si pensa alla velocità con la quale vengono aggiornate le macchine fotografiche al giorno d’oggi. Nel corso di questi anni si è discusso davvero all’infinito su questa serie del produttore giapponese, arrivando addirittura ad ipotizzare una chiusura definitiva della linea. Si è chiacchierato molto, ci si è affidati alle velate dichiarazione del brand e, forse, ora siamo arrivati ad un punto cruciale poiché, secondo alcuni rumors circolati in rete nelle ultime ore, Fujifilm X-E4 potrebbe arrivare nei prossimi mesi.
Nel nostro articolo Fujifilm fotocamera gennaio 2021 rumors vi abbiamo parlato della possibilità di vedere un nuovo modello arrivare sul mercato, e FujiRumors nelle ultime ore ha riportato che la misteriosa camera dovrebbe essere rivelata il 27 gennaio 2021. Potrebbe davvero essere Fujifilm X-E4? Questo non lo sappiamo, ma non si può sbagliare di troppo: una nuova linea non è ipotizzabile, dato il recente arrivo di Fujfilm X-S10, quindi le uniche due serie che non sono aggiornate da anni sono appunto la serie X-E e quella entry level X-T (ferma ad X-T30). Quindi, presumiamo, che il prossimo modello del produttore apparterrà ad una di queste due.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, aleggia ancora il mistero: secondo alcuni rumors Fujifilm X-E4 potrebbe integrare un nuovo sensore, ma questa sarebbe una mossa molto strana da parte del produttore e propendiamo per ipotizzare il solito, qualitativo sensore X-Trans CMOS APS-C. Molti parlano di 26 megapixel, di stabilizzazione dell’immagine e di altre caratteristiche, ma attualmente non abbiamo alcuna conferma e restano solo ipotesi lanciate in un mare di possibilità.
Fujifilm X-E4 rumors: conclusioni
Ora come ora possiamo solo ipotizzare e aggrapparci ai (pochi) rumors trapelati in rete, senza la certezza che siano affidabili. Vedremo se il produttore annuncerà un nuovo modello a gennaio: non manca molto, e siamo sicuri che qualcosa bolle in pentola.
Non appena avremo maggiori informazioni riguardo questa fotocamera sarà nostro compito riportarvele aggiornando l’articolo in questione.