Fujifilm ha rilasciato il nuovo aggiornamento firmware 1.12 per X-T200, la fotocamera APS-C entry level del suo segmento. Andiamo a scoprire tutte le novità apportate con questa versione mirata a migliorare ancora una volta il modello.
Fujifilm X-T200 firmware 1.12: le novità introdotte
Costanza, volontà e aggiornamenti: solo con questi fattori si può migliorare un prodotto nel corso dei mesi, rendendolo sempre più performante e comodo da utilizzare per i fruitori. Fujifilm è regina incontrastata in questo, dato il continuo supporto anche ai modelli più datati. Il produttore ha appena rilasciato la versione firmware 1.12 per Fujifilm X-T200, fotocamera entry level con sensore APS-C che nella nostra recensione abbiamo definito “non proprio entry level”. Non un aggiornamento corposo, ma quanto più mirato a sistemare un paio di problemi: corretto un bug minore e ora la qualità dell’immagine visualizzata dopo l’eliminazione di uno scatto è migliorata. Giusto due correzioni leggere, che vanno però a migliorare ancora una volta la fotocamera.
Fujifilm X-T200 sotto la sua scocca integra un sensore fotografico CMOS APS-C da 24,2 megapixel ed è una delle migliori mirrorless per iniziare a fotografare. La sensibilità ISO è estendibile da 100 a 51.200, permette di realizzare raffiche di scatto a 8 fps e l’autofocus sfrutta 425 punti di messa a fuoco con Face Detection e Eye Detection. Per gli amanti delle produzioni video questo modello si propone decisamente bene, grazie alla possibilità di registrare in 4K a 30 fps. Il display LCD touchscreen da 3,5″ è completamente articolato per fotografare e riprendere in tutte le posizioni, mentre il mirino elettronico OLED ha 2,360K punti. Fujifilm X-T200, migliorata ancora una volta con il firmware 1.12, è perfetta per chi si sta approcciando alla fotografia grazie al suo comodissimo menu facilitato che guida i novizi all’apprendimento dei fondamentali (menu ovviamente disattivabile).
Fujifilm X-T200 firmware 1.12: conclusioni
Una fotocamere entry level per coloro che vogliono iniziare letteralmente col botto, come abbiamo detto nella nostra Fujifilm X-T200 recensione che vi invitiamo a leggere per scoprire tutte le sue caratteristiche.
Per scaricare il nuovo aggiornamento vi invitiamo a seguire questo link.